Arrestate l’artista!

di Redazione Commenta

copyright Nara Yoshitomo

New York- Yoshitomo Nara è un’artista giapponese della scena pop, le sue sculture ed i suoi dipinti hanno fatto il giro del mondo. Yoshitomo Nara dipinge prevalentemente dei soggetti innocenti che dietro le fattezze di innocui fanciulli che scrutano il mondo con occhi minacciosi e celano lunghe lame affilate, armi di ogni tipo e seghe pronte a sezionare le carni. Yoshitomo Nara è anche stato arrestato a fine febbraio come si apprende dal dipartimento della polizia di New York.

L’artista è stato colto sul fatto dagli agenti nella metropolitana di Union square mentre era intento a disegnare graffiti sul muro.

Nara è stato così bloccato alle 03:10 del mattino del 27 febbraio in possesso di tutta la sua attrezzatura per graffiti ed ha persino resistito agli agenti intervenuti per fermarlo. Tuttavia dei rappresentanti della galleria di New York dove attualmente Nara sta esponendo le sue opere avrebbero reso noto un comunicato ufficiale secondo il quale l’artista sarebbe stato già rilasciato.

Nara era a New York per una mostra personale alla Marianne Boesky Gallery dal 28 febbraio fino al 28 marzo, l’artista è stato fermato mentre eseguiva il ritratto di due suoi amici giapponesi. Tuttavia Nara è molto ottimista sui suoi due giorni di prigionia ” Una simpatica esperienza di vita ” ha commentato l’artista.

L’artista giapponese è emerso dalla scena pop negli anni ’90, dopo gli studi alla Kunstakademie Düsseldorf in Germania già dal 1984 aveva collezionato la bellezza di ben 40 mostre personali. Nella sua carriera ha avuto modo di esporre nelle più prestigiose gallerie di tutto il mondo oltre che in sedi istituzionali. Nara è rappresentato a New York dalla Marianne Boesky Gallery e a Los Angeles da Blum & Poe. E da oggi potrà annoverare tra il suo palmarès anche una prestigiosa presenza in…gattabuia.

Fonte: Japantoday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>