Subway Film Festival Berlin, sono aperte le iscrizioni

di Redazione Commenta

 Sono aperte le selezioni per l’ottava edizione dell’ International Subway Film Festival Berlin manifestazione che si terrà a Berlino dal 9 al 15 settembre 2009, presentando una vasta selezione di opere video sperimentali e dalla creatività senza limiti. Come ogni anno in occasione del festival verranno montati più di 4000 monitors nelle metropolitane di Berlino ed oltre un milione e seicento passeggeri diventeranno il pubblico di una selezione di video dalla forte spinta underground,  partecipando attivamente alla votazione dei migliori 14 video dell’intero evento.

La manifestazione sarà organizzata come ogni anno da Interfilm Berlin, società di distribuzione video che dal 1982 organizza anche il prestigioso Berlin International Short Film Festival, collaborando con privati ed istituzioni per portare il video sperimentale ad una sempre più vasta platea di spettatori. I tre video vincitori saranno premiati con somme in denaro per un totale di 6.000 euro.

In occasione dell’edizione 2009 del festival sarà presente anche una sezione speciale intitolata  1989 Up against the wall atta a commemorare i venti anni dalla caduta del muro di Berlino, evento che ha spazzato via le barricate tra Berlino e l’Europa dando inizio ad una significativa  serie di cambiamenti politici e sociali. Saranno selezionati 5 video ispirati all’evento che verranno proiettati all’interno dei treni della metropolitana di Berlino. Anche per il vincitore di questa sezione speciale sarà assegnato un premio unico in denaro per l’ammontare di 2000 euro.

Affrettatevi quindi a partecipare con i vostri lavori video, siano essi cortometraggi, corti sperimentali od opere di videoarte, l’importante è che non eccedano i 90 secondi di durata e che non contengano contenuti osceni o violenti. La deadline per la partecipazione è fissata per il 31 luglio 2009. Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Interfilm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>