ZEITGEIST 09 International Art Awards

di Redazione Commenta

Perpetual art machine il famoso portale della video arte, United Creators e Bang & Olufsen hanno deciso di unirsi per ZEITGEIST 09 International Art Awards. Il concorso d’arte rappresenta un’interessante opportunità per tutti i giovani artisti internazionali visto che i vincitori avranno l’occasione di poter esporre le proprie opere in importanti sedi distribuite tra Istanbul,  Francoforte e New York coadiuvati da un’importante campagna di promozione, basti pensare che il portfolio del concorso ammonta a più 519.000 contatti distribuiti tra magazines, editori, addetti al settore e giornalisti di tutto il mondo.

In aggiunta il miglior talento della sezione video arte sarà inserito nel programma della Cyber-fest che si terrà a novembre all’Hermitage Museum di San Pietroburgo in Russia. La deadline per partecipare al concorso è fissata per il 25 di luglio e ci saranno dei costi di partecipazione che oscillano dai 20 dollari per la presentazione di una singola immagine ai 35 dollari per la presentazione di un singolo video. I partecipanti di ogni categoria potranno inserire le loro opere direttamente online e successivamente saranno selezionati da una giuria formata da Kate Sweeney, Meghan Carlton, Erika DeVries, Curtis Job e Lee Wells.

Sono ammesse al concorso opere che rientrano in una delle 6 categorie: pittura, scultura, mixed media, fotografia, disegno e video arte. I finalisti della sezione video avranno inoltre l’opportunità di essere inseriti nel programma espositivo di Perpetual art machine che nel corso degli anni ha partecipato a numerose manifestazioni al Chelsea Art Museum, al Linz Museum of Modern Art, ad Art Basel | Miami Beach ed alla seconda edizione della Moscow Biennial.

Per iscriversi alla manifestazione basta collegarsi al sito della United Creators e seguire attentamente le istruzioni anche il pagamento sarà effettuato online tramite paypal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>