VIDEOFORMES 2009 festival per video artisti

di Redazione Commenta

Interessante occasione per tutti i video artisti senza limiti di età, Il festival VIDEOFORMES che si terrà nel 2010 a Clermont-Ferrand in Francia ha aperto le selezioni per un’accattivante manifestazione a premi la cui partecipazione è totalmente gratuita. La pre selezione delle opere, massimo due  per ogni artista, sarà effettuata da una giuria specializzata che selezionerà solamente video prodotti dal 2008 in poi con sottotitoli in inglese o francese. Ogni opera dovrà pervenire all’indirizzo del festival entro e non oltre il 2 ottobre 2009.

La selezione ufficiale delle opere in mostra sarà pubblicata sul sito di VIDEOFORMES il 5 febbraio 2010. Per i video partecipanti alla categoria  Prix de la Création vidéo Award, sarà inoltre messo in palio un premio speciale.
La cerimonia di presentazione si svolgerà il 13 marzo 2010.

Dal 1986 VIDEOFORMES esplora e presenta il meglio della creatività internazionale relativa alla video arte ed alle altre forme di arte digitale. La manifestazione che ogni anno si svolge nei luoghi pubblici della città di Cermont-Ferrand  rappresenta un’importante vetrina per gli artisti ed un grande momento di cultura per il pubblico che ha l’opportunità di visionare il meglio delle nuove forme d’immagine.

L’edizione di quest’anno si preannuncia molto interessante e dovrà comunque bissare il successo dell’anno scorso che ha fatto registrare un boom di inscrizioni al concorso ed ha visto la partecipazione di opere meravigliose, esposte in varie sedi tra cittadine tra cui la galleria l’Art du Temps, la Tolerie, L’espace Victorie, La casa dell’opera e L’hotel de Fontfreyde. Alcuni video partecipanti all’edizione di VIDEOFORMES 2009 sono inoltre stati selezionati per l’importante fiera del video Loop di Barcellona. Non esitate quindi a partecipare, per ogni ulteriore ragguaglio circa modalità, tempi di iscrizione, moduli e tipologia delle opere non esitate a consultare il sito ufficiale della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>