Annunciate le gallerie partecipanti a Pulse 09

di Redazione Commenta

Fervono i preparativi per la 5 stagione di Pulse contemporary Art Fair, la fiera internazionale dell’arte che si ripresenta al pubblico per confermare la sua reputazione di leader del panorama fieristico americano. Ieri il direttore Helen Allen ha annunciato la lista degli espositori nella nuova sede di Miami, lo storico palazzo art deco conosciuto come The Ice Palace.

Pulse Miami 2009 proseguirà la sua tradizione ospitando un gruppo eterogeneo di gallerie nuove e famose provenienti dalle diverse aree geografiche del pianeta, la lista totale degli espositori comprende infatti 80 gallerie da 18 differenti nazioni. Seconda solamente ad Art Basel Miami, Pulse rimane un punto di riferimento per il mercato dell’arte contemporanea considerato il fatto che la manifestazione offre anche un nutrito numero di eventi collaterali dedicati ai collezionisti ed agli amanti dell’arte in genere.
Quest’anno la manifestazione ha avuto un alto numero di riconferme, sono infatti più di 50 le gallerie che tornano a partecipare all’evento dopo aver esibito in varie edizioni di Pulse sia a Miami che a New York. Tra queste vecchie conoscenze saranno presenti in fiera Galerie Ernst Hilger di Vienna; Postmasters, Winkleman Gallery, e Yossi Milo Gallery di New York; Nina Menocal di Mexico City; Galerie Anita Beckers di Francoforte e Fred di Londra.

Tra le 18 new entries di questa edizione saranno presenti invece gallerie come La Industria di San Juan; M+B di Los Angeles; Nieves Fernández di Madrid; Open Gallery di Londra e Lyle O. Reitzel di Miami. Ovviamente anche il nostro paese sarà rappresentato da un piccolo ma agguerrito gruppetto di gallerie che non si sono lasciate sfuggire la grande opportunità. Anche se la distanza fra l’Italia e gli Stati Uniti è notevole  AMT – Torri & Geminian di Milano,  ARTERICAMBI di Verona e Perugi artecontemporanea di Padova hanno deciso saggiamente di partecipare ad uno dei più famosi e blasonati eventi dedicati all’arte contemporanea internazionale. Pulse Miami aprirà le danze il prossimo 3 dicembre, tra le novità in fiera saranno presenti due nuovi eventi denominati PULSE Performance e PULSE Play>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>