Una vacanza in Hotel tra le opere d’arte

di Redazione Commenta

Agosto tempo di vacanze, molti di voi saranno sicuramente già sdraiati al sole a godersi il meritato riposo dopo un lungo anno di lavoro. Altri magari hanno deciso di partire dopo ferragosto e magari sono ancora alla ricerca di una sistemazione consona ai loro interessi artistici. Per tutti quelli che hanno intenzione di rilassarsi senza perdere il contatto con il mondo dell’arte Globartmag vi offre oggi un piccolo vademecum di hotel sparsi per tutto il globo che hanno fatto dell’arte la loro ragion d’essere. Vi avevamo già parlato del Marienbad Hotel ma questa elegante struttura non è l’unica ad ospitare interessanti opere al suo interno:

Atelier Sul Mare, SIcilia: Hotel museo dove i visitatori posso svegliarsi contornati da opere d’arte. Le camere sono infatti vere e proprie opere create dai artisti come Sislej Xhafa, Fabrizio Plessi, Mario Ceroli e Hidetoshi Nagasawa, tanto per citarne alcuni.

Colombe D’Or, St Paul de Vence, Provenza:  Un’opera di Alexander Calder in piscina ed altri grandi artisti come Picasso e Matisse sparsi per tutto l’hotel. Questi ultimi due vi hanno soggiornato in passato donando le proprie opere per i visitatori futuri.

21c Museum Hotel, Louisville, Kentucky:  Questa struttura nata da un magazzino di tabacco e bourbon ospita diverse opere famose all’interno degli ascensori, dei cortili e persino nelle toilettes. Tra gli artisti in mostra spiccano i nomi di Bill Viola, Tony Oursler, Sam Taylor-Wood e David Levinthal.

Gramercy Park Hotel, New York:  Il design dell’hotel è stato creato da Julian Schnabel mentre il resto della struttura è colmo di capolavori d’arte fra cui svetta il nome di Andy Warhol.

Fox hotel, Copenhagen, Danimarca: dimora per eccellenza per gli amanti della street art e della grafica. Alcuni giovani talenti come Container, Benjamin Güdel, il collettivo Friendswithyou ed il nostro Simone Legno alias Tokidoki hanno creato coloratissime e meravigliose stanze.

photo: Tokidoki, Fox Hotel, Copenhagen, Danimarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>