Kings Of Convenience – Declaration of Dependence

di Redazione Commenta

Sonorità languide e rilassanti, ecco il sunto della Musica dei Kings of Convenience. Ma ve li ricordate? La band è formata da due ragazzetti indie pop che rispondono al nome di Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe. I due tempo fa hanno scalato le classifiche con Misread, pezzo incluso nell’album Riot on an Empty Street. Oggi i Kings tornano con un bellissimo album dal titolo Declaration of Dependence pervaso di folk delicato, chitarre acustiche e violoncelli. Boat Behind è briosa e malinconica allo stesso tempo con il suo ritmo pizzicato. Freedom and Its Owner cattura con una bossa nova spartana che rimane appesa nel cielo come una nuvola.

Bello anche il singolo Mrs. Cold poetico e fragile con le suddette influenze bossa. Senza pretese e senza pomposità sti due mi piacciono anche se in qualche passaggio mi ricordano lui, er mito, Mr. Nick Drake . Delicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>