Fuoriluogo XIV Interrelazionale

di Redazione Commenta

Anche quest’anno la galleria molisana Limiti Inchiusi rinnova l’appuntamento con la mostra Fuoriluogo, arrivata alla XIV edizione intitolata Fuoriluogo XIV Interrelazionale. Si sente ancor di più la voglia di rompere il silenzio che s’insinua sornione in questi luoghi e di trascinare l’osservatore verso ricerche e sperimentazioni in vari settori artistici (site specific, video, installazioni, performances, scultura..).

I fattori sostanziali sono la collaborazione di due curatrici: Emanuela De Notariis e Silvia Valente,  con l’intervento di due artisti concettuali: Cesare Pietroiusti ed Emilio Fantin, dando vita così ad una cooperazione stimolante.
Inoltre un duplice scenario nei due centri molisani crea la scenografia adatta alle due esposizioni in atto:  a Campobasso presso la Galleria Limiti Inchiusi e Termoli Galleria Civica d’arte Contemporanea, che per quest’occasione ospitano artisti e critici molisani. La mostra propone un percorso al fine di poter osservare con occhi diversi il mondo quotidiano, concede uno spunto per una riflessione sulla ri/lettura del mondo circostante e per se stessi. Vuole essere quasi una reazione per uscire fuori dagli schemi di oscurantismo che travolgono questo territorio ed un monito ad aprirsi al mondo.
Gli artisti partecipanti presso la Galleria civica d’Arte Contemporanea di Termoli:
Bonzo, Cristiana Califano, Stefano Cirillo, Paride Di Stefano, Raffaella D’Uva, Nazario Graziano, Cinzia Laurelli, Nicola Macolino, Luca Manes, Manovella, Chiara Mastropietro, Caterina Notte, Valentino Robbio e Soupy Records. Con la partecipazione di artisti nazionali come Nicola Renzi (Perugia) e Stefania Zocco (Ragusa).

Galleria Limiti Inchiusi di Campobasso:
999, Pino Caruso, Azzurra De Gregorio, Nicola Flocco, Prolifique (Adolfo Pretorino), Paolo Worde! Soriano, Cristiano Sornione (Chiara Scarpone), We/Ragni² e i progetti site specific di Francesca Grilli, la quale ha  realizzato una videoinstallazione presso il Palazzo Magno, sede della Provincia di Campobasso e di Nordine Sajot.

Fino al 07 gennaio 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>