Una mostra Ultra Erotica alla Mondo Bizzarro Gallery di Roma

di Redazione Commenta

Dal 30 gennaio 2010, alla Mondo Bizzarro Gallery di Roma, un gruppo di artisti provenienti da diversi continenti, culture e lingue si ritrovano uniti dalla forza primordiale dell’eros nella mostra collettiva Ultra Erotica. Eccessive, surreali, dark, viscerali fino al limite estremo, le opere di Michael Hussar, Zoe Lacchei, Ken-ichi Murata, Roberto Baldazzini, Dorian X, John Santerineross, Atsushi Tani e Makiko Sugawa svelano lo straordinario potere positivo di una sessualità concepita e rappresentata fuori dall’ordinario.

Ognuno di loro usa linguaggi e tecniche differenti: in mostra si potranno vedere quadri a olio (Hussar) e ad acrilico (Dorian X), disegni a tecnica mista (Lacchei) o a china (Roberto Baldazzini e Makiko Sugawa), fotografia classica (John Santerineross e Atsushi Tani) e colorata a mano (Ken-ichi Murata).
Particolarmente importante sarà la presenza del famoso pittore californiano Michael Hussar, classe 1964, che esporrà per la prima volta in Italia i suoi preziosi dipinti a olio, cupi, inquietanti e dominati da pulsioni come amore, peccato, redenzione e morte. Opere che sono vere e proprie icone contemporanee, meravigliose e decadenti. In Italia, è diventata celebre la sua copertina del libro V.M. 18 di Isabella Santacroce.

Fra gli altri artisti figurativi, tornano a esporre in Italia Zoe Lacchei (dopo le mostre a Parigi, Londra e Los Angeles), che presenterà le sue raffinate e coloratissime opere a tenica mista su carta e il pittore visionario Dorian X, che ha appena esposto al Museo dell’erotismo di Amsterdam. Ci saranno inoltre le sensuali grafiche a china del veterano dell’arte erotica Roberto Baldazzini e della giovane giapponese Makiko Sugawa.
Fra i fotografi, da segnalare l’esordio europeo per il controverso artista americano John Santerineross, che propone un erotismo dalle forti tinte “gothic-dark”, mentre tornano a esporre a Roma i giapponesi Ken-ichi Murata e Atsushi Tani che, con le loro opere oniriche, esplorano le bizzarrie tipiche dell’eros nipponico.

Photo Copyright: Michael Hussar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>