Lady Gaga nuda per Spencer Tunick

di Micol Di Veroli 1

ladygaga tunick

Molti di voi sicuramente conosceranno Spencer Tunick, artista che solitamente realizza accumulazioni di gente comune completamente nuda, immersa nel paesaggio urbano. Le foto di Tunick hanno fatto il giro del mondo non tanto per la novità del soggetto quanto per l’enorme moltitudine di persone che l’artista riesce a mettere insieme. Talmente tanta gente che solitamente l’occhio dello spettatore si perde in un mare di carne.

Ma ora l’artista ha in mente di fotografare un nuovo soggetto che potrebbe catalizzare l’attenzione. Si tratta della reginetta della musica pop Lady Gaga, ormai vecchia conoscenza nel mondo dell’arte contemporanea vista la sua ultima collaborazione con Francesco Vezzoli. Tunick ha infatti invitato l’autrice della celebre hit Poker Face a denudarsi sulle scale della Opera House di Sydney. Tutto è cominciato agli inizi del mese quando Lady Gaga ha dichiarato che Tunick è per lei una fonte di ispirazione e di aver scritto una tesi di laurea di 80 pagine su di lui prima di diventare una pop star internazionale. L’artista ha ovviamente preso la palla al balzo ed ha subito deciso di contattare la cantante per inserirla nella sua prossima opera assieme a migliaia di persone: “Penso che Lady Gaga potrebbe infilarsi nella folla senza farsi riconoscere” ha aggiunto Tunick ai microfoni dell’Herald Sun. Ed è il caso di dire che senza i suoi celebri travestimenti Lady Gaga potrebbe passare del tutto inosservata.

Il servizio fotografico è stato già pianificato e si terrà durante le celebrazioni per il Mardi Gras Festival, la proposta di Tunick ha già incontrato i favori degli organizzatori dell’evento: “Lady Gaga è una figura centrale delle arti performative ed è una grande sostenitrice della comunità gay e lesbo” ha dichiarato Michael Rolik, presidente del festival. “Ho già mandato un invito formale a Lady Gaga che dovrà volare fino in Australia per partecipare alla prossima installazione. Non so se vorrà farsi riconoscere o confondersi in mezzo alla folla” ha aggiunto Spencer Tunick. Dunque dal primo marzo occhi ben aperti o vi lascerete sfuggire la possibilità di ammirare il corpo della cantante-peperina, così come mamma l’ha fatto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>