Gli Ok Go alle prese con l’effetto domino

di Redazione Commenta

Molti di voi conosceranno sicuramente l’indie rock band degli Ok Go anche perché il loro album del 2006 intitolato Oh No è stato un vero tormentone persino in Italia, successo trainato grazie ad un video divertentissimo in cui i nostri si trovavano alle prese con alcuni tapis roulant. Gli Ok Go (formati da Damian Kulash – voce, seconda chitarra ,Andy Ross – prima chitarra, cori , Tim Nordwind – basso, cori ,Dan Konopka – batteria ), come tanti altri gruppi musicali, hanno ben compreso l’importanza del mezzo video ed hanno sempre cercato di dare un’impronta originale ai loro filmati pur conservando una sfavillante ironia.

C’è da dire che negli ultimi tempi il confine tra video musicale e video arte (e viceversa) si è notevolmente assottigliato tanto da rendere quasi impossibile ogni tentativo di precisa catalogazione. Per certi versi la cosa ci fa alquanto piacere visto che la video arte non ha regole ferree ma il rischio è quello di spettacolarizzare troppo questa tecnica artistica. Ovviamente i video degli Ok Go non entrano propriamente nella sfera della videoarte ma possono far sorridere e persino stupire, prerogative che l’arte non dovrebbe mai dimenticare. Tra le tante e divertentissime trovate degli Ok Go va sicuramente citato il video della song A Million Ways dove gli sgangherati musicisti ballano una buffa coreografia a tempo di musica, è stato realizzato nel cortiletto dietro la casa del leader della band Damian Kulash con appena 10 dollari e questa è la prova lampante che a volte basta una buona idea per essere originali mandando in fumo le ingenti spese delle superproduzioni pirotecniche a cui il mondo della musica ci ha abituati.

Stavolta però gli Ok Go hanno realizzato un vero e proprio video pirotecnico caratterizzato da un effetto domino interminabile che non può far a meno di divertire ed affascinare per la sua complessa balistica. Globartmag vi offre il video in questione che ha già fatto registrare più di 800.000 clicks nel primo giorno della sua pubblicazione su Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>