La residenza della principessa Diana diventa un palazzo incantato

di Redazione Commenta

Kensington Palace, la residenza dell’indimenticata principessa Diana di Inghilterra è stato trasformato in una sorta di palazzo incantato da alcuni designer come Vivienne Westwood e William Tempest. Il palazzo è attualmente teatro di alcuni restauri guidati dall’Historic Royal Palaces, i lavori saranno ultimati nel 2012 per una spesa totale di 12 milioni di sterline,ma nel frattempo la struttura ospiterà mostre e performance dal vivo.

Assieme alla Westwood ed a Tempest, altre stars come Stephen Jones, Boudicca, Aminaka Wilmont e Echo Morgan saranno impregnate nella creazione di installazioni che avranno come trama le incredibili e drammatiche storie delle persone che hanno vissuto all’interno del palazzo. Tra le sale coinvolte nel progetto sono state selezionate la stanza da letto della Regina Vittoria che sarà invasa da un vestito creato da Tempest ed impreziosito da più di 2.000 uccellini realizzati mediante origami. La stanza è stata ribattezzata The Room of Royal Sorrows (la stanza reale delle sofferenze) ed è stata trasformata in una rappresentazione drammatica dei travagli della Regina Maria II ed il suo vano tentativo di dare vita ad un erede. Una volta entrati all’interno della stanza ci si ritrova pervasi da un’aura di tristezza ma anche di incredibile bellezza. La regina ha provato in tutti i modi ad avere un figlio ma sfortunatamente non è mai riuscita a partorirlo. Fu una Regina molto amata e noi abbiamo cercato di catturare il suo spirito e renderlo al pubblico” ha dichiarato Wilmont in merito all’installazione. Nella Council Chamber vi sono invece alcuni vestiti appartenuti a Diana ed alla Principessa Margaret, che un tempo risiedeva nel palazzo.

La creazione della Westwood è un vestito per principesse ribelli, ispirato dalla figlia del Re Giorgio IV, la Principessa Carlotta. I visitatori del palazzo saranno bombardati anche da live performances eseguite da attori di teatro della compagnia WildWorks, specializzata in spettacoli interattivi. Insomma il palazzo sarà trasformato in una sorta di parco di divertimenti emozionale, con gioie e dolori della famiglia reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>