Al via i Miff awards 2010

di Redazione Commenta

Si inaugura oggi il Miff, una nuova concezione di evento internazionale cinematografico, un ibrido tra i film festival convenzionali e il formato tradizionale della cerimonia di premiazione degli Oscar di Hollywood, dedicato ai film in anteprima di tutto il mondo e al panorama televisivo attuale.  I film vincitori di ogni categoria vengono proiettati al pubblico e partecipano automaticamente al riconoscimento piu’ ambito l’Audience’s Choice Award, che premia il Miglior Film del festival nell’ambiente affascinante della Capitale della Moda, centro di Expo 2015, la città di Milano!

Il MIFF (sillabato dall’acronimo in Inglese Milan International Film Festival), soprannominato dalla stampa il “Sundance milanese“, e’ la mostra di cinema indipendente proveniente da tutto il mondo dedicata a Milano. Il MIFF e’ esistito per 8 anni nella sua versione convenzionale di Film Festival, fino a quando nel 2009, alla sua nona edizione, aggiunge la parola Awards, cambia logo e reinventa il proprio format evolvendosi in una manifestazione all’avanguardia, e presentando un nuovo genere nella sfera degli eventi cinematografici, attuale e dalla massima efficacia nel sostegno della cultura del cinema indipendente: i MIFF Awards. Organizzato dell’Associazione Culturale a statuto non-profit MADE IN MILAN, MIFF Awards unisce il formato convenzionale dei film festival alle cerimonie di premiazione cinematografiche classiche di memoria Americana derivate dagli Oscar dell’AMPAS (Academy Awards of Motion Pictures Arts and Sciences). Ogni anno Made in Milan seleziona una serie di film straordinari e “di qualità” a livello internazionale e li divulga durante la mostra a Milano ed eventi in tutto il mondo.

L’Associazione Culturale a statuto non-profit Made in Milan riconosce l’Arte Cinematografica come il risultato della collaborazione e degli sforzi di una serie di individui di talento, attivi nelle varie discipline che contribuiscono alla creazione e alla visualizzazione del film, e assegna il Cavallo di Leonardo (ad immagine della statua del cavallo disegnata da Leonardo Da Vinci) come premio per i cineasti che hanno conseguito risultati lodevoli ed eccezionali nelle loro discipline e sezioni.

sedi:
Cinema Gnomo – Via Lanzone 30/A (Vicolo Sant’Agostino), tel. 02.804 125
The space cinema Odeon – Via Santa Radegonda 8, tel 892111
Eliseo – Via Torino 64, tel 02 72008219

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>