In vendita le foto di Kate Moss nuda

di Redazione Commenta

Su Kate Moss I giornali scandalistici hanno scritto migliaia di articoli di gossip. Da quel 15 settembre 2005, data in cui la rivista britannica Daily Mirror pubblicò in prima pagina, ed in un ampio servizio, alcune fotografie che ritraevano Kate Moss, insieme al compagno il celebre cantante Pete Doherty, nell’atto di consumare cocaina, gli eccessi e la condotta di vita della celebre modella hanno decisamente catalizzato l’attenzione pubblica. Verrebbe da dire che con quello scandalo la fama di Kate Moss si ancor di più accresciuta.

Parlando d’arte contemporanea va inoltre detto che l’avvenente modella è stata più volte musa ispiratrice di molti protagonisti della scena internazionale. Basti ad esempio citare la Kate Moss tutta d’oro creata da Marc Quinn o le altre esperienze della bionda modella sia posando direttamente per artisti come Lucien Freud, sia come soggetto involontario di opere create da Russell Young e Banksy.

Oggi Kate Moss torna a far parlare di sé all’interno del mondo dell’arte per una serie di fotografie che saranno vendute all’asta. Si tratta di una dozzina di scatti realizzati a Marrakech nel 1993 che ritraggono la modella (all’epoca in fase post-adolescenziale) completamente nuda. Le fotografie che in realtà sono dei provini, partono da una quotazione base di 30.000 sterline ma ed è ovvio che tale cifra è destinata a salire vertiginosamente.

Le foto sono state scattate dal celebre fashion photographer Albert Watson che ha scelto di ritrarre la modella senza abiti e senza gioielli. Secondo Alexander Montague-Sparey, esparto di fotografia della casa d’aste Christie’s ( che si sta occupando della vendita delle foto ) :”Albert Watson è un fotografo di chiara fama ed è celebre per i suoi scatti in bianco e nero. Queste foto di Kate Moss in particolare sembrano possedere una qualità inarrivabile, cosa che le rende molto appetibili per i probabili collezionisti”. In effetti un precedente ingrandimento di circa dodici provini appartenente alla stessa sessione di scatti è stata già venduta per circa 50.000 sterline. L’asta avrà inizio il prossimo venerdì 21 maggio 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>