Nick Walker e Papa Ratzinger – Ritrovato il Corot smarrito: era in un bagno

di Redazione Commenta

Lo scorso fine settimana una nutrita folla si è riunita attorno all’ultima opera del graffiti artist Nick Walker, eseguita nei pressi di Hyde Park, proprio sulle mura di un piccolo casotto posto fuori dal Royal College of Art di Londra. Il soggetto ritratto da Walker è nientemeno che il nostro cciovane Papa Ratzinger con tanto di ghigno satanico e gatto bianco sulle ginocchia. Certo, così ritratto il povero Benedetto XVI seduto sul suo scranno sembra il capo della spectre dei films di James Bond. Ebbene Nick Walker ha eseguito il suo murale proprio nel corso dell’ annuale fiera d’arte britannica 20/21 che si tiene proprio all’interno del Royal College of Art e la cosa non è passata di certo inosservata.

Molti si sono scandalizzati ed altri hanno gridato allo scandalo ma alcuni galleristi presenti in fiera si sono letteralmente azzuffati per aggiudicarsi la tanto pubblicizzata opera. Alla fine della contesa Gay Hutson e Angela Wynn, organizzatori della fiera, hanno deciso di lasciare l’opera alla collezione della prestigiosa scuola d’arte britannica.

Intanto a New York è stato ritrovato il Ritratto di Ragazza dipinto da Jean-Baptiste-Camille Corot nella metà del 1800 e dal valore di milioni di dollari. Il ritratto di proprietà di Krystyn Trudgeon era misteriosamente scomparso circa sei settimane or sono quando il suo convivente Carl Haggerty lo aveva perso in stato di ubriachezza e da allora non si era saputo più nulla. Successivamente Franklin Puentes, un portiere che lavora sulla quinta strada ha dichiarato di aver trovato il dipinto in mezzo a delle siepi e di averlo poi tenuto in un armadio della sua portineria.

In seguito Puentes ha attaccato il dipinto nel bagno di casa sua e li è rimasto sino a pochi giorni fa. Alcuni amici di Puentes avevano infatti posto molte domande su quel dipinto mentre erano in visita nel suo appartamento, avanzando l’ipotesi che si trattasse di un’opera dal grande valore. In seguito il portiere ha effettuato alcune ricerche su internet e dopo aver scoperto l’intera faccenda è corso al distretto di polizia per rendere il dipinto. Comunque sia non sarebbe male avere un Corot in bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>