Call for entries per l’Athens Video Art Festival 2011

di Redazione Commenta

E’ nuovamente ai nastri di partenza una delle realtà europee che ha ormai da tempo conquistato l’attenzione di media e pubblico, creando una solida piattaforma di promozione e valorizzazione della giovane arte. Stiamo parlando dell’Athens Video Art Festival 2011, il più grande evento offerto dalla Grecia per quanto riguarda la digital art ed il new media. Come ogni anno dal 2005 l’Athens Video Art Festival invita gli artisti di tutto il mondo a partecipare a questa straordinaria kermesse.

Partecipare al festival è molto semplice, basta iscriversi direttamente dal sito della manifestazione. Ogni artista potrà partecipare con un’opera in ognuna delle categorie presenti all’evento e non vi saranno restrizioni per quanto riguarda la tematica dell’opera iscritta. L’unica regola da ricordare è quella di non superare i quindici minuti di durata per quanto riguarda le categorie Video Arte e Video Animazione.

Ogni anno il festival (evento ufficiale della video arte in Grecia) evolve e si arricchisce di nuovi obiettivi, ingrandendo il suo profilo accademico attraverso importanti collaborazioni della comunità artistica internazionale sempre con l’intento di proporre opere sperimentali ed innovative che abbracciano tutti i campi delle arti digitali, fornendo un legame tra artisti e pubblico della Grecia ed al di fuori dei confini nazionali.

Quest’anno il festival propone diverse categorie, è infatti possibile partecipare inviando opere di Video Arte, Animazione, Video Installazione, Installazione, Digital Image, Web Art e Performance Art. I migliori video saranno selezionati per una mostra finale ad Atene e andranno in tour assieme la festival toccando eventi quali Cologne Off e Transmediale.

Se avete intenzione di partecipare all’Athens Video Art Festival 2011 dovete però sbrigarvi poichè la deadline per l’iscrizione al festival è fissata per il prossimo 10 febbraio. Potrete trovare tutte le informazioni sul sito della manifestazione, ricordiamo che il festival è totalmente gratuito, l’iscrizione può essere effettuata online e successivamente i materiali saranno inviati via posta. Globartmag vi augura buona partecipazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>