Takashi Murakami e la solidarietà alle vittime del terremoto in Giappone

di Redazione Commenta

I terribili sviluppi del terremoto in Giappone hanno convinto la star della nuova pop art Takashi Murakami a far slittare l’apertura del GEISAI 15, nuova edizione del celebre festival delle arti visive fortemente voluto dal celebre artista che ne è tutt’ora presidente.

La decisione è stata presa con grande difficoltà, anche perché molti artisti hanno lavorato duramente nel corso dell’anno per prepararsi al festival. Le vittime e le incredibili sofferenze patite da chi in questo momento non ha più casa ne affetti, hanno convinto Murakami a mettere in stand by il festival. L’artista ha comunque lanciato un’iniziativa di solidarietà dallo stesso sito della manifestazione, ecco il comunicato diramato: “Forse la potenza dell’arte può fornire un raggio di luce e speranza in queste tetre circostanze.

E’ per questo che, nella speranza di fornire coraggio a coloro i quali sono in questo momento colti dalla disperazione, vi chiedo di caricare immagini di opere d’arte all’interno dello spazio twitter di GEISAI”. Il popolo della rete ha prontamente risposto, inviando numerose opere per sostenere moralmente le vittime di questa indicibile tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>