Siete in vacanza? GlobArtMag vi consiglia alcune mostre

 
Micol Di Veroli
20 giugno 2011
Commenta

seb patene 406x450 Siete in vacanza? GlobArtMag vi consiglia alcune mostre

Se già siete pronti per andare in vacanza, eccovi un articolo con varie mostre che potete visitare in giro per il mondo, tanto per tenervi sempre aggiornati con la scena dell’arte contemporanea e non perdere il ritmo. Fino al prossimo 28 agosto la Kunsthalle di Mulhouse ospita Seb Patane, giovane artista nato in Italia nel 1970. Il lavoro di Patane si estende su di un ampio spettro di media fra cui video, performance, scultura e collage. Per la Kunsthalle, l’artista ha raggruppato una serie di opere che oscillano fra  astrazione e figurativo, tra suggestione e narrativa.

Il MoMa P.S.1 di New York presenta invece fino al prossimo 3 settembre la prima grande mostra in un museo di Ryan Trecartin (classe 1981). Per l’occasione l’artista ha riempito 7 gallerie del prestigioso spazio con installazioni video-scultoree interconnesse che creano una sorta di ricerca, poetica e strutturale, sulle nuove forme tecnologiche, sulla narrativa e sull’identità umana. Sempre al MoMa, fino al 1 agosto 2011 sarà possibile ammirare la mostra A Story of Deception del grande Francis Alys con una cospicua collezione delle maggiori opere dell’artista, solitamente incentrate sulla performance e la ripetizione fino a giungere all’assurdo. Parlando di New York, al Madison Square Garden non potete perdervi l’installazione site specifc intitolata Echo, vale a dire l’ultima fatica di Jaume Plensa. Si tratta di una gigantesco ritratto scultoreo del volto di una bimba, talmente distorto da sembrare una sorta di ologramma. Per quanti di voi si trovassero in vacanza in Croazia, vi invitiamo a visitare la mostra Zero Point of Meaning, in visione fino al prossimo 16 luglio 2011. Si tratta di un’interessante panoramica sulla fotografia concettuale e sperimentale in Croazia ospitata dal Pavilion of Art di Zagabria. Tra gli artisti invitati Josip Vaništa, Tomislav Gotovac, Mladen Stilinović, Goran Trbuljak e Enes Midžić.

Al Kaiserliche Hofburg di Innsbruck è invece in corso (fino al 21 agosto 2011) un’interessante mostra con artisti italiani dal titolo L’Italia alla finestra. Außen- und Innensichten. Dialogo tra artisti italiani ed austriaci tra cui Gianluca e Massimiliano De Serio e Lucilla Catania.

Articoli Correlati
YARPP
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Siete in vacanza? GlobArtMag vi consiglia alcune mostre.
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento