Mostre di Arte Contemporanea in giro per il mondo

di Redazione Commenta

Barbara Kruger

Ecco a voi il nostro rapido tour of the world con le mostre più interessanti del pianeta. Se vi trovate in vacanza in uno dei seguenti luoghi, non mancate di presenziare agli eventi che vi andiamo ad elencare. Ovviamente tra un drink ed una giornata al sole:

A Los Angeles c’è tempo fino al prossimo 9 luglio per ammirare la personale di Barbara Kruger alla galleria L&M Arts, la grande protagonista della Pictures Generation ha riempito gli spazi espositivi con i suoi storici slogan a caratteri cubitali.  Al PS1 MoMA di New York, fino al 3 settembre 2011, c’è Ryan Trecartin con le sue derive video. Per l’occasione l’artista ha presentato due narrazioni filmiche Trill-ogy Camp del 2009 e Re’Search Wait’S del 2010.

Georg Baselitz

Alla White Cube di Londrà c’è invece il grande Georg Baselitz fino al prossimo 9 luglio. Spazio alla pittura in un’affascinante personale intitolata Between Eagles and Pioneers dove Baselitz prosegue il suo ormai celebre ciclo di immagini capovolte con tre soggetti principali vale a dire aquile, cani e doppi ritratti.

John Chamberlain

La Gagosian Gallery di New York presenta invece, fino al prossimo 8 luglio, un nutrito gruppo di sculture di John Chamberlain. Lamiere di automobili selvaggiamente contorte e guizzi di colore non mancheranno di stupirvi.

Laurel Nakadate

Sempre a New York, fino al prossimo 25 luglio, potrete vedere la mostra personale di Laurel Nakadate intitolata 365 Days: A Catalogue of Tears, in visione alla galleria Leslie Tonkonow. In mostra una serie di documenti sulle performances giornaliere bagnate dal pianto dell’artista che vanno dal 1 gennaio al 31 dicembre 2010.

Richard Avedon

Parlando di Gagosian ma spostandoci nel suo Project Space di Parigi, vorremmo aggiungere che il celebre gallerista presenta una mostra di ritratti fotografici di celebri scrittori eseguiti dal grande Richard Avedon, in visione fino al prossimo 28 luglio. E nella sede di Londra di Gagosian, fino al prossimo 5 agosto, potrete ammirare le sculture anime del re del pop giapponese Takashi Murakami.

John Bock

Al Guggenheim di Bilbao c’è invece tempo fino all’11 settembre 2011 per ammirare una grande mostra collettiva dal titolo El Intervalo Luminoso. All’interno degli spazi, novanta opere create da veri e propri protagonisti del contemporaneo come Louise Bourgeois, Robert Gober, Mike Kelley, Martin Kippenberger, Paul McCarthy e Annette Messager. Insomma di cose da vedere ne avete parecchie, non perdete tempo e partite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>