Italia Wave Love Festival a Lecce

di Redazione Commenta

Compleanno al sole della Puglia per Italia Wave Love Festival: la 25esima edizione si svolgerà dal 14 al 17 luglio nell’ elegante città di Lecce. Arrivano nel cuore del Salento quattro giornate dense di appuntamenti, eventi, concerti, mostre, cinema, fumetto, installazioni e workshop! Si suona dalle 10 del mattino fino a notte fonda. Una non-stop che comprende le grandi esclusive italiane di Paolo Nutini e Kaiser Chiefs, l’ inedito concerto all’alba di Giovanni Lindo Ferretti, “A Cuor Contento”, artisti internazionali per la prima volta nel nostro Paese come i marocchini Oudaden e la cantante tunisina Emel Mathlouthi, i francesi The Serge Gainsburg Experience e dal Brasile i Vivendo do Ócio, la lunga serata italiana di chiusura per festeggiare e celebrare il primo quarto di secolo del festival più longevo d’ Italia.

Il Main Stage, palco principale del festival, è situato all‟interno dello Stadio “Via del Mare” e ospiterà grandi nomi come Lou Reed & band nel nuovo spettacolo “Sweet Tooth”, Jimmy Cliff, i già citati Paolo Nutini e Kaiser Chiefs in esclusiva per l‟Italia, gli inglesi Joy Formidable, selezionati nel circuito europeo ETEP (European Talent Exchange Program) e poi ancora gli italiani Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, Sud Sound System, Zina e tutti gli artisti che si esibiranno per la serata di chiusura domenica 17 luglio: Daniele Silvestri, Mau Mau, Modena City Ramblers, Cristina Donà, la musica nuda di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Fausto Mesolella, Marta sui Tubi e Paolo Benvegnù. I biglietti del Main stage sono tra i più bassi d‟Europa: giovedì 14 luglio si entra a 15 euro, venerdì 15 luglio 23 euro, sabato 16 luglio 25 euro. Domenica 17 luglio, la giornata italiana che festeggia il compleanno del festival, l‟entrata sarà gratuita grazie a Puglia Sounds che metterà a disposizione 20mila tagliandi da ritirare con modalità che saranno comunicato sul sito del festival.

Suoni, luci e immagini animeranno anche Elettrowave 2011, in un mix eclettico e di forte impatto. Venerdì 15 luglio presso la casa della musica Livello Undiciottavi a Trepuzzi (Le) spazio a Elettrowave con Ralf, amico di lunga data di Italia Wave e altri dj come Dario Lotti, storico dj della scena dance pugliese, Guido Nemola, Marcello Napoletano, Gianni Sabato. Al Livello Undiciottavi ci sarà spazio anche per nuove contaminazioni elettroniche con Andrea Mi. Ad esibirsi anche i progetti vincitori delle selezioni del contest Elettrowave Challenge, per le categorie dj/producer, vj/performer e audio/video. In apertura il mix schizofrenico di suoni digitali targato Tetrixx. Il biglietto d‟entrata sarà di 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>