Lady Gaga e Terry Richardson, un team da urlo per un nuovo libro fotografico

di Micol Di Veroli Commenta

Terry Richardson non ha certo bisogno di presentazioni e noi abbiamo più volte dedicato articoli al suo stile fotografico decisamente controverso. Anche Lady Gaga da par suo non è certo una sconosciuta ed anche la reginetta del pop non ha niente da invidiare al celebre fotografo quando si parla di trasgressioni e numeri sopra le righe. Viene da pensare che ad unire questo piccante duo di provocateurs potrebbe succedere il finimondo.

Ed allora allacciate le cinture perché questo mix mortale ci sarà, e la data del suo manifestarsi è fissata per il prossimo 22 novembre. La Grand Central Publishing ha infatti annunciato l’imminente uscita di “Lady Gaga” un libro che svela immagini dell’eroina del pop mai viste prima d’ora, fotografie ovviamente scattate dall’altro fenomeno del pop/porno Mr. Richardson.

Le prime avvisaglie di una probabile collaborazioni c’erano già state non molto tempo fa, quando Terry Richardson era stato “sorpreso” a fotografare Lady Gaga nel backstage dell’evento Lady Gaga Presents the Monster Ball: At Madison Square Garden. Ora però i sospetti si sono tramutati in certezze e non possiamo far altro che prepararci al peggio, sperando che questo duo non decida di superare una volta per tutte i limiti di ogni volgarità.Il libro fotografico in questione sarà una sorta di enciclopedia gaghiana, visto che al suo interno compariranno circa 350 fotografie a colori ed in bianco e nero, le quali documenteranno le esperienze di vita della nostra eroina in un periodo di tempo di circa 10 mesi, dal festival Lollapalooza dell’agosto 2010 fino ai Grammies del 2011. I

nsomma c’è talmente tanta carne al fuoco da stancare anche il più accanito dei fan. Nel libro comparirà inoltre anche una ricca documentazione di Lady Gaga che incide la sua hit dal titolo Born This Way. Nel corso di questi 10 fatidici mesi, Terry Richardson ha avuto accesso ai momenti più intimi della vita di Lady Gaga e si dice che abbia scattato più di 100.000 fotografie, selezionando in seguito quelle più provocatorie. Insomma con questo libro Lady Gaga ha deciso di ricalcare ancora una volta le orme di Madonna che nel 1992 pubblicò il celebre Sex con fotografie di Steven Meisel e Fabien Baron, una pubblicazione che fece epoca. Riuscirà Lady Gaga a bissare il successo della sua più marinata collega?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>