Made in Polaroid, Lady Gaga scomoda il mondo dell’arte per il lancio della GL10

di Redazione Commenta

Il mondo della fotografia l’attende ormai da diverso tempo ed anche il grande esercito dei nostalgici sparsi per tutto il globo non vede l’ora di averla tra le mani. Stiamo ovviamente parlando della Polaroid GL30, nuovo gioiellino prodotto dal celebre brand americano specializzato in macchine fotografiche istantanee.

Questo nuovo modello dovrebbe presentare le medesime caratteristiche delle mitiche SX70 e simili la cui produzione è cessata ormai da diverso tempo. Ovviamente nell’era del digitale le nuove GL30 saranno dotate di tecnologie al passo con i tempi come il sistema di stampa senza inchiostro denominato Zink, già presente sul famigerato Pogo ed uno zoom digitale. La nuova macchina fa parte di un progetto denominato Grey Label che, come tutti sanno, ha un direttore artistico d’eccezione vale a dire l’eroina del pop Lady Gaga. Proprio in questi ultimi giorni la signorina Germanotta ha varato in pompa magna il lancio del primo prodotto della serie Grey Label. Si tratta della GL10, una stampante mobile capace di stampare le foto provenienti da portatili e cellulari tramite wifi. Per il lancio Lady Gaga ha chiamato a raccolta 50 artisti, tra i quali svettano i nomi di Jim Lambie, Marilyn Minter, Rob Pruitt, Nate Lowman, Jean Pigozzi, Chase Jarvis, e l’immancabile prezzemolino James Franco, riunendoli sotto l’egida del progetto Made in Polaroid.

Gli artisti hanno realizzato alcune fotografie che in seguito sono state stampate proprio con la GL10, in puro stile polaroid. Ma c’è di più, tutte le foto parteciperanno ad una grande asta il 14 settembre da Phillips de Pury di New York ed il ricavato delle vendite sarà devoluto a Free Arts NYC, associazione benefica che aiuta i bambini bisognosi. Si mormora inoltre che il prossimo lancio Polaroid saranno gli occhiali GL20 capaci di scattare foto e riprendere immagini. Speriamo solo che l’attesissima GL30 sia prossima alla sua uscita, in molti la danno per certa per i primi del 2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>