Inaugura a Roma Let’s Art, caffetteria e libreria specializzata in arte contemporanea

di Redazione Commenta

Domenica 18 settembre 2011 alle ore 17 inaugura a Roma Let’s Art in pieno centro storico, in Via del Pellegrino 132, a pochi passi da Campo de’fiori. Una libreria specializzata in arte, in particolare contemporanea, alla quale è affiancato un angolo bar/ caffetteria. “Let’s”, particella usata solitamente come rafforzativo, unita alla parola “Art” esprime la forza e l’energia di questo progetto.
Let’sArt è un luogo, uno spazio aperto e condiviso, dedicato all’editoria d’arte dove la sete di cultura è associata al bisogno di rilassarsi, di gestire in un ambiente informale i propri contatti e di stare in compagnia. Let’sArt non è solo una libreria ma anche un punto di incontro e di confronto. Let’sArt è anche bar-caffetteria! All’interno della libreria è possibile intrattenersi nella zona caffetteria, scegliendo tra le proposte selezionate con cura e originalità a seconda dei momenti della giornata e fino al dopocena. Lo spazio confortevole e informale accoglie artisti, curatori e critici, galleristi e appassionati d’arte e non…per la colazione, una pausa veloce, un incontro di lavoro, una serata tra amici. Let’sArt è il progetto di uno spazio che si crea e si forma attraverso la collaborazione e l’interazione di molte realtà editoriali, in particolare quelle indipendenti e di ricerca, che operano sul territorio romano, nazionale e soprattutto internazionale, in grado di stimolare lo scambio e la fruizione di sempre nuove “esperienze” d’arte.
Let’sArt è una finestra aperta all’editoria di qualità. Let’sArt nasce dall’esigenza di dare ad una città in evoluzione culturale come Roma uno spazio dedicato all’editoria d’arte specializzata. Un luogo dove possono essere raccolte tutte le esperienze artistiche di musei, fondazioni e gallerie attraverso le loro pubblicazioni. Let’sArt nasce dalla voglia di incuriosire e di stimolare la lettura del libro d’arte con una proposta varia e dal respiro internazionale.

Let’sArt si forma attraverso le energie di case editrici e riviste specializzate. A+mbookstore, Arte e critica, Artforum, Artribune, Castelvecchi editore, Charta Art book, Cura edizioni, D’eda, Drago lab, Drome magazine, E-flux Journal, Espoarte, Flash Art Italia e Flash Art International, Fondazione Maramotti edizioni, Fondazione Merz edizioni, Fondazione Pastificio Cerere edizioni, Fondazione Pomodoro edizioni, Fondazione Volume! Edizioni, Gli Ori, Hayward Publishing, Hopelfulmonster, Johan&Levi, Inseide art, Il segno, Journal, JRP|Ringier, Kaleidoscope, Logos, Maschietto editore, Mousse Edizioni, Museo Mambo edizioni, Postmedia, Pubblicazioni Politi, Quodlibet, Steidl, Thames and Hudson, Toilet Paper, Vanilla edizioni, Verlag der Buchhandlung Walther Konig, Verlag fur moderne Kunst Nurnberg, sono solo alcune delle realtà coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>