Christie’s in crisi? arriva Spiderman a salvarla

di Redazione Commenta

Tempi duri anche per le case d’asta ed allora che fare? La risposta è molto semplice, fare come fanno tutti ovvero spettacolarizzare l’arte per tentare di abbracciare un range di pubblico sempre piú vasto. L’ideaccia questa volta è stata partorita dalla mente di Christie’s, vero e proprio colosso internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni.

Tutto è partito dalla brutta figura rimediata agli inizi di novembre quando la casa d’aste ha organizzato una grande svendita di arte moderna ed opere di stampo impressionista. All’evento sono stati presentati circa 81 lotti, un bottino assai cospicuo che ha però miseramente fallito il suo obiettivo commerciale. Christie’s ha infatti sovrastimato alcune opere ed alla fine dei 211 milioni di dollari stimati “solo” 144 milioni di dollari sono entrati nelle casse del colosso. Arriviamo quindi al nocciolo della questione, proprio domani sera Christie’s sará teatro di un’altra importante asta dove figurerá anche un gigantesco ragno diell’artista francese Louise Bourgeois. Per pubblicizzare al meglio l’evento ed evitare cosíl’ennesima caduta di stile, gli organizzatori hanno avuto un’idea a dir poco pessima, tanto da sterzare nel vasto regno del cattivo gusto. La statua di Louise Bourgeois è stata quindi piazzata davanti il quartier generale del Rockefeller Center e ad interagire con l’opera è stato chiamato nientemeno che Spiderman.

Già, purtroppo è tutto vero e se vi trovate in questi giorni a New York vi sconsigliamo vivamente di passar dalle parti di Christie’s o sarete costretti a cibarvi le acrobazie di un tizio in calzamaglia che tenta di scalare la bellissima opera di Louise Bourgeois. Tra le altre cose, il tizio in questione è Craig Henningsen, attore del musical di Spiderman che ha fatto registrare uno dei più grandi flop della stagione. Vedremo quindi se questa scellerata idea riuscirá a far raggiungere all’opera la quotazione stimata di 6 milioni di dollari, altrimenti Christie’s dovrà chiamare anche Mandrake per farsi aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>