VIP Art fair rilancia con tre nuove fiere esclusivamente online

di Redazione Commenta

 

Lo scorso anno c’è stata la grande ed inaspettata inaugurazione, quest’anno si punta al consolidamento. Stiamo parlando della Vip Art Fair, la fiera dell’arte contemporanea esclusivamente online, piattaforma inventata dai volponi della James Cohan Gallery che ha già acceso i motori per il gran ritorno previsto tra circa 22 giorni e qualche ora, stando al cronometrone montato sulla home page del sito ufficiale. L’edizione 2.0 della grande kermesse virtuale partirà il prossimo 3 febbraio, per rimaner nell’etere fino all’8 dello stesso mese. I vertici della fiera sono corsi ai ripari per evitare gli spiacevoli incidenti della passata edizione, vale a dire i cospicui rallentamenti del sito e i malfunzionamenti della chat, strumento vitale per poter contattare la galleria in tempo reale e chiedere delucidazioni sulle opere in vendita.

Tutto sommato la prima edizione non è andata malissimo (problemi di connessione a parte), a riprova di ciò anche quest’anno molte gallerie hanno riconfermato la loro presenza, forti anche del piccolo risarcimento concesso dall’organizzazione. Comunque sia la VIP ha rinverdito il suo team di specialisti, in modo da ovviare ai problemi tecnici. Il mondo del mercato dell’arte online è una terra ancora inesplorata e nessuno è in possesso di una formula per il successo, sta di fatto che qualcuno crede fermamente nella fiera online, vista l’iniezione da 1 milione di dollari concessa da sponsors ed investitori. Con i soldi in tasca i vertici della VIP hanno pensato bene di puntare al rialzo, organizzando mettendo in piedi altre 3 fiere online:

VIP Paper fiera online con opere esclusivamente su carta che si terrà dal 3 all’8 aprile 2012, VIP Photo con opere fotografiche dal 13 al 15 luglio 2012 e VIP Vernissage con opere di diversa fascia di prezzo che si terrà dal 7 al 9 settembre 2012. Insomma, o i vertici della fiera stanno bluffando oppure ci viene da pensare che tutto sommato gli affari vanno a gonfie vele. Globartmag ha già pronto il suo biglietto per l’inaugurazione. Vi terremo informati su questa attesissima edizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>