Renault lancia Mix Your Style, concorso per interpretare la nuova Twingo

di Redazione Commenta

In occasione del lancio della nuova Twingo, Renault Italia ha realizzato un contest strettamente legato al mondo dell’arte e del design: “MIX YOUR STYLE!”, riservato a giovani artisti, studenti delle accademie e scuole d’arte e a tutti coloro che desiderano cimentarsi in un’originale sfida artistica. Il concorso sarà veicolato attraverso vari canali, soprattutto web e social, e sarà anche inserito all’interno dei programmi didattici di alcune accademie d’arte.

Il tema del Concorso trae ispirazione dalle caratteristiche di Nuova Twingo, inconfondibile grazie al suo design totalmente rinnovato e alle innumerevoli  combinazioni di personalizzazione. La piccola di Casa Renault, infatti, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere vari elementi (stripping, retrovisori esterni, cerchi in lega, spoiler) affinché ognuno possa esprimere appieno la propria personalità e mostrare il proprio stile unico anche in strada. I partecipanti al contest saranno invitati, dunque, a sperimentare tutta la propria creatività, lavorando sulla possibilità di contaminazione tra elementi stilistici e culturali diversi, in grado di generare linguaggi nuovi ed inediti. Ogni artista dovrà scegliere uno dei 6 stili proposti da Nuova Twingo (Fashion, Lovely, Xtreme, Glam, Burn, Devil) al fine di reinterpretare l’intera auto o singole parti di essa secondo il proprio mood.

Renault Italia invita tutti i partecipanti ad utilizzare elementi difformi, anche incompatibili tra loro, al fine di creare immagini originali che riflettano la personale cifra stilistica di ogni creativo.  Il concorso è aperto, quindi, a tutti coloro che desiderano confrontarsi con questo tema, studenti, professionisti o creativi di ogni genere che, mixando elementi del proprio background culturale e traendo spunto dalle molteplici anime di nuova Twingo, sappiano trovare ed esprimere ogni nuance della personalità, creando il proprio stile ineguagliabile.

Dal 16 gennaio, i partecipanti potranno scaricare e visionare i contenuti ed i materiali necessari per lavorare al tema del concorso, mentre dal 1° febbraio ci si potrà registrare sul sito www.nuovatwingo.it e caricare gli elaborati, tramite un apposito tool. Ognuno potrà autopromuovere il proprio elaborato utilizzando tutti i canali a sua disposizione, Renault Italia permetterà di impiegare anche il canale Twitter, tramite l’hashtag #twingomys.

Il voto degli internauti sarà fondamentale per posizionarsi all’interno della Top 30 della classifica, che consentirà la visione del proprio elaborato da parte di una Giuria di qualità, composta da 3 rappresentati di istituzioni ed esperti di Arte e Design.

Il primo classificato si aggiudicherà un viaggio presso una nota capitale di Arte e Design (a scelta tra Bilbao, New York, Berlino) mentre un premio speciale è stato riservato alla categoria studenti e consiste in una Borsa di Studio, del valore complessivo di 2.500 €,presso la University of the Arts London “Central Saint Martins”.

Attraverso il sito www.nuovatwingo.it, gli utenti potranno anche configurare la propria Nuova Twingo in funzione del proprio stile. Inoltre, ogni configurazione creata potrà essere effettivamente acquistata; sarà sufficiente recarsi in concessionaria e mostrarla al personale di vendita, utilizzando l’apposito configuratore presente anche in concessionaria, che provvederà ad ordinare l’auto esattamente come l’ha immaginata il cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>