leonardo.it

Hernan Bas e il fagottone Louis Vuitton

 
Micol Di Veroli
14 marzo 2012
Commenta

Avete presente il classico fagotto? Stiamo parlando di quel bagaglio di fortuna formato da un tovaglione ed un bastone, comunemente usato da girovaghi e pellegrini. Ebbene, sappiate che ne esiste uno con il classico monogramma di Louis Vuitton. Strano a dirsi ma l’idea è venuta a Hernan Bas, scoppiettante artista di stanza a Detroit.

Il fagottone griffato Vuitton è infatti parte integrante dell’installazione intitolata A Traveler, in visione fino al prossimo novembre alla location Vuitton situata all’Aventura Mall di Miami. Per creare questa insolita opera il nostro Bas, che ha anche uno show in programma alla Galleria Lehmann Maupin di New York (si inaugura il prossimo 15 marzo) ha utilizzato della stoffa e della pelle recante il celeberrimo monogramma, in seguito l’artista ha legato il tutto attorno ad un ramo in modo da creare un fagottone. L’opera, assieme ad altre creazioni, è disposta attorno ad una proiezione. All’interno del video in questione, un personaggio maschile si aggira all’interno di una foresta, recando il fagottone Louis Vuitton ed una bella bottiglia di champagne Moet, insomma niente male per un vagabondo.

Il bello è che l’intero progetto è stato approvato dal grande luxury brand internazionale: “Quali sono stati i pensieri di Louis Vuitton riguardo il suo particolare progetto?” questa è stata la domanda di Artinfo al giovane artista, che per tutta risposta ha dichiarato: “Il brand ha dimostrato subito un grande interesse al progetto. Sembra infatti che la storia di Louis Vuitton (parlo del padre fondatore) sia strettamente legata al concetto della mostra. Vuitton ha infatti pellegrinato fino a Parigi per iniziare la sua carriera”, certo nessuno ha mai detto che il giovane Vuitton aveva con sé un fagottone, ma effettivamente gli eventi storici sono in netta connessione con le tematiche del progetto di Hernan Bas. Peccato che la premiata ditta Vuitton non produrrà mai un fagottone griffato, sai che pellegrinaggi di lusso che si potrebbero fare con un oggetto del genere!

Articoli Correlati
YARPP
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Hernan Bas e il fagottone Louis Vuitton.
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento