In The Van DROME meets the cutting-edge

di Redazione 1

Saranno sei e rigorosamente sulla ventina, i primi giovani designer a bordo di In The Van, il nuovissimo progetto di DROME magazine nato dalla volontà di far scoprire i più freschi e promettenti creativi nell’ambito della moda, bussando alla porta dei loro atelier. Cominciando da Roma, la città che nel 2004 ha dato i natali al periodico votato a raccontare l’arte e la cultura contemporanea e a sperimentare su più piattaforme le tangenze fra i nuovi linguaggi.
Il ciclo pilota, curato e coccolato con fenomenale dedizione da Giulia Fasanella ed Anna Franco, si svilupperà in sei puntate per tre mesi, a partire dal 16 Marzo 2012. Il progetto incarna fedelmente la vocazione da talent scout che da sempre contraddistingue la ricerca in ampiezza e profondità del periodico, oggi anche in versione portale, che ha voluto sei incontri nudi e crudi con i protagonisti di questo inedito percorso esplorativo appositamente concepito per il web. DROME ha incontrato luoghi e personaggi “in divenire”, e – forse anche per questo – particolarmente duttili e accoglienti, animati da quell’entusiasmo di chi crede fermamente e candidamente nel domani. Un breve, ma non troppo, dialogo e quattro scatti realizzati ad hoc racconteranno questi giovani e formidabili talenti da tenere d’occhio, contribuendo ad offrire nuovi squarci su forme estetiche ed orizzonti della creatività contemporanea. Curiosità: ciascun designer veste un proprio testimonial d’eccezione, anche qui un promettente personaggio dello spettacolo agli esordi.
Si parte il 16 Marzo con Gabriele Litta e Ludovico Milani, a seguire Livia Lazzari (Voodoo Jewels), Shampalove, Veronica Tronelli, Hibou e Hebe.
Appuntamento su dromemagazine.com
DROME magazine
The Contemporary Art Magazine Based On Integrity And Visions
Nel suo claim c’è il segreto della sua longevità. Indipendenza, trasversalità e ricerca sono alla base di DROME, progetto editoriale d’avanguardia e dal respiro cosmopolita che intreccia sapientemente arte, fotografia, design, video, moda, architettura, cinema, musica, teatro, letteratura e danza.
Fondato e diretto da Rosanna Gangemi e Stefan Pollak, DROME rappresenta la nuova generazione delle riviste di arte contemporanea. Nato a Roma quasi otto anni fa, pubblicato dallo studio creativo PHLEGMATICS, distribuito in oltre venticinque paesi nel mondo e con sedi operative anche a Bruxelles e Parigi, il periodico ha cadenza trimestrale ed è bilingue italiano/inglese. Monografico e sperimentale, noto per la sua propensione alla produzione di eventi, attraverso DROME si incrociano le più innovative esperienze artistiche contemporanee del panorama internazionale. Con una nuova veste grafica e un impianto editoriale speculare e complementare rispetto alla rivista cartacea, a partire da Gennaio 2012, dromemagazine.com, il portale web di DROME, esplora in ampiezza e profondità la contemporaneità in fatto di arte, cultura, design, stile.

Commenti (1)

  1. Susrripingly well-written and informative for a free online article.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>