In The Van DROME meets the cutting-edge

 
Micol Di Veroli
18 marzo 2012
Commenta
Gabriele Litta Ludovico Milani photo by Tommaso De Dona for DROME magazine 450x300 In The Van DROME meets the cutting edge
Saranno sei e rigorosamente sulla ventina, i primi giovani designer a bordo di In The Van, il nuovissimo progetto di DROME magazine nato dalla volontà di far scoprire i più freschi e promettenti creativi nell’ambito della moda, bussando alla porta dei loro atelier. Cominciando da Roma, la città che nel 2004 ha dato i natali al periodico votato a raccontare l’arte e la cultura contemporanea e a sperimentare su più piattaforme le tangenze fra i nuovi linguaggi.
Il ciclo pilota, curato e coccolato con fenomenale dedizione da Giulia Fasanella ed Anna Franco, si svilupperà in sei puntate per tre mesi, a partire dal 16 Marzo 2012. Il progetto incarna fedelmente la vocazione da talent scout che da sempre contraddistingue la ricerca in ampiezza e profondità del periodico, oggi anche in versione portale, che ha voluto sei incontri nudi e crudi con i protagonisti di questo inedito percorso esplorativo appositamente concepito per il web. DROME ha incontrato luoghi e personaggi “in divenire”, e – forse anche per questo – particolarmente duttili e accoglienti, animati da quell’entusiasmo di chi crede fermamente e candidamente nel domani. Un breve, ma non troppo, dialogo e quattro scatti realizzati ad hoc racconteranno questi giovani e formidabili talenti da tenere d’occhio, contribuendo ad offrire nuovi squarci su forme estetiche ed orizzonti della creatività contemporanea. Curiosità: ciascun designer veste un proprio testimonial d’eccezione, anche qui un promettente personaggio dello spettacolo agli esordi.
Si parte il 16 Marzo con Gabriele Litta e Ludovico Milani, a seguire Livia Lazzari (Voodoo Jewels), Shampalove, Veronica Tronelli, Hibou e Hebe.
Appuntamento su dromemagazine.com
DROME magazine
The Contemporary Art Magazine Based On Integrity And Visions
Nel suo claim c’è il segreto della sua longevità. Indipendenza, trasversalità e ricerca sono alla base di DROME, progetto editoriale d’avanguardia e dal respiro cosmopolita che intreccia sapientemente arte, fotografia, design, video, moda, architettura, cinema, musica, teatro, letteratura e danza.
Fondato e diretto da Rosanna Gangemi e Stefan Pollak, DROME rappresenta la nuova generazione delle riviste di arte contemporanea. Nato a Roma quasi otto anni fa, pubblicato dallo studio creativo PHLEGMATICS, distribuito in oltre venticinque paesi nel mondo e con sedi operative anche a Bruxelles e Parigi, il periodico ha cadenza trimestrale ed è bilingue italiano/inglese. Monografico e sperimentale, noto per la sua propensione alla produzione di eventi, attraverso DROME si incrociano le più innovative esperienze artistiche contemporanee del panorama internazionale. Con una nuova veste grafica e un impianto editoriale speculare e complementare rispetto alla rivista cartacea, a partire da Gennaio 2012, dromemagazine.com, il portale web di DROME, esplora in ampiezza e profondità la contemporaneità in fatto di arte, cultura, design, stile.
Articoli Correlati
YARPP
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per In The Van DROME meets the cutting-edge.
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento