Sing Sweet Songs of Conviction, ultimi giorni per finanziare la mostra

 
Micol Di Veroli
7 maggio 2012
Commenta

sings 450x318 Sing Sweet Songs of Conviction, ultimi giorni per finanziare la mostra

Abbiamo più volte parlato di crowdfunding tra le pagine del nostro sito. Si tratta di una nuova forma di finanziamento collaborativo, vale a dire che un gruppo di persone utilizza il proprio denaro per sostenere sforzi e progetti di altre persone od organizzazioni. Negli States, piattaforme come Kickstarter hanno già aiutato molti giovani artisti a realizzare i propri progetti ma in Italia esistono alcune piattaforme come Eppela, ma fino ad ora nessuno si era cimentato nella raccolta di fondi per sostenere il proprio progetto espositivo.

Finalmente l’idea è balenata a sei agguerrite artiste,  Alessia Armeni, Helena Hamilton ,Denise Hickey, Francesca Romana Pinzari, Pernette Scholte e Lisa Wade, riunite per il progetto Sing Sweet Songs of Conviction Le 6 artiste porteranno il loro lavoro nelle reciproche citta’ natali o di residenza con una mostra estremamente articolata. “Lavorando sodo negli ultimi 12 mesi abbiamo gia’ trovato consensi e persone volenterose che ci stanno aiutando a realizzare il progetto. Abbiamo trovato le locations e abbiamo coinvolto curatori e artisti in ogni citta’ che faranno parte della mostra come special guests. Il nostro e’ un progetto molto ambizioso, nell’arco di un anno da Aprile 2012 la mostra tocchera’ le citta’ di Berlino, Roma, New York, Citta’ del Messico, Londra e Belfast.I costi per una mostra itinerante di questo tipo sono molto elevate.Dobbiamo pagare, trasporti, allestimenti, viaggi, ed un piccolo catalogo generale.

Vi chiediamo di aiutarci a pagare una piccola parte delle spese per le prime due tappe della mostra: Berlino e Roma. Donando soli 10 euro potete diventare nostri sponsor. Ed avere il vostro nome nei ringraziamenti ufficiali sul catalogo che verra’ stampato per settembre 2012 in concomitanza con l’inaugurazione della tappa di New York. Donando 100 euro riceverete quanto sopra piu’ un disegno originale di uno degli artisti. Donando 500 euro riceverete un disegno originale di tutti e 6 gli artisti. Un vero affare ed un’ottima occasione per cominciare una collezione!”. La possibilità di finanziare il progetto è aperta fino al prossimo 11 maggio. Fino ad ora le artiste hanno circa 1.900 euro ma il traguardo è fissato a 2.300 euro. Che ne dite, avete voglia di sostenere la giovane arte? Allora seguite questo link

Articoli Correlati
YARPP
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Sing Sweet Songs of Conviction, ultimi giorni per finanziare la mostra.
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento