Artspace ed il concorso da 5.000 dollari in opere d’arte

di Redazione Commenta

Delle piattaforme di vendita d’arte contemporanea online ne abbiamo più volte parlato ed abbiamo più volte registrato la loro rapida ascesa all’interno del mercato dell’arte internazionale. In Italia, causa l’immarcescibile crisi ed un mercato un pochino stagnante, progetti di questo tipo stentano e decollare. All’estero invece sembra che gli affari vadano bene ed anche gli organizzatori di VIP art fair, la fiera dell’arte esclusivamente online, hanno parlato di una sostanziale crescita d’interesse da parte dei collezionisti per così dire “virtuali”.

 Comunque sia questo è il momento della vendita d’arte tramite internet. La piattaforma Artspace ha deciso ultimamente di pubblicizzarsi con un concorso in cui l’utente può vincere 5.000 dollari in “Arte seriamente grande” almeno stando a quanto campeggia sulla prima pagina del sito. Per partecipare al concorso non bisogna fare altro che iscriversi gratuitamente alla piattaforma di mercato ed aver così accesso all’estrazione. Tra le opere in palio spiccano quelle di Damien Hirst, Ross Bleckner, Ed Ruscha, Jenny Holzer, Chuck Close, Takashi Murakami, Clifford Ross, Assume Vivid Astro Focus ed Eric Fischi. Insomma un carnet di tutto rispetto. Per quanto riguarda il sito vero e proprio, Artspace ha nel suo magazzino un ricco assortimento di opere per tutte le tasche.

Si parte da stampe dal valore di 100 dollari o poco più sino a giungere ad opere decisamente più costose come Shootings di Gilbert & George, un’opera mixed media dal valore di 81.000 dollari. Per chi vuole portarsi a casa un’opera con minore spesa si può ad esempio acquistare Issue 6: Problems and Promises creata dal duo Allora & Calzadilla, protagonisti del padiglione statunitense alla recente Biennale di Venezia. Il costo dell’opera ammonta a soli 60 dollari e per la stessa cifra si può comprare un mazzo di carte da gioco firmate Ryan Gander, un prezzo decisamente interessante per i giovani e per chi vuole iniziare la difficile carriera di collezionista di arte contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>