Arriva alla Triennale di Milano “Copper in a Box”

di Mister6339 Commenta

L’Istituto Italiano del Rame continua la sua attività di promozione per l’utilizzo del rame all’interno del design rivolto alla casa e all’edilizia con una nuova mostra itinerante, allestita dall’architetto Riccardo Giovanetti. Copper in a Box prende la forma di grandi scatole contenenti oggetti in rame. Le scatole sono sistemate semi-aperte per dare la possibilità al visitatore di scoprire all’interno tutte le opere in rame realizzate da designer di fama internazionale.

Dopo il successo di Abitare con il Rame e Il Rame e la Casa, la mostra Copper in a Box arriva alla Triennale di Milano dopo il successo ottenuto al suo debutto a Barcellona in occasione di “Casa Decor” e dopo il passaggio parigino presso il Musée des Arts et Métiers in concomitanza con “la settimana parigina del design”. Dopo l’appuntamento alla Triennale di Milano Copper in a Box si sposterà a Bologna in occasione del SAIE ad ottobre.

Nella mostra sono presenti oltre 30 pezzi realizzati da designer come Richard Sapper, Fabio Novembre, Tom Dixon, b, Nendo, Francesco Rota, Luigi Caccia Dominioni e molti altri.

Il rame è un materiale che, grazie alla sua duttilità, malleabilità e plasticità, si presta alla realizzazione di oggetti dalle forme e dimensioni più diverse. L’Istituto Italiano del Rame, associazione senza scopo di lucro, opera per la promozione e lo sviluppo degli impieghi del rame tramite l’informazione e la divulgazione tecnico-scentifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>