Le grandi opere di Oscar Niemeyer

di Redazione Commenta

E’ morto alla veneranda età di 104 anni il grande architetto Oscar Niemeyer, uno delle figure di spicco del XX secolo nonché vero e proprio pioniere delle possibilità del cemento armato. Niemeyer ha lungamente collaborato con Le Corbusier ed ha creato edifici riflettono l’uso di forme dinamiche e curve così sensuali che molti ammiratori hanno visto in lui uno scultore di monumenti più che un architetto.

Il grande architetto fu una figura fondamentale durante la costruzione della città di Brasilia, dove progettò un grande numero di edifici residenziali, commerciali e di governo. Niemeyer, oltre i 100 anni fu ancora coinvolto in diversi progetti internazionali,  tra gli ultimi una statua raffigurante una tigre con la bocca aperta e un uomo in combattimento che solleva la bandiera cubana contro il blocco da parte degli Stati Uniti. Globartmag vuole ricordarlo con una carrellata fotografica delle sue maggiori opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>