Tris di Donne al MAXXI di Roma

di Redazione Commenta

Donne al potere. Giovanna Melandri ha finalmente scelto i suoi pezzi da novanta per il consiglio direttivo del MAXXI di Roma e la scelta è ricaduta su Beatrice Trussardi e Monique Veaute. In realtà le nomine sono state accuratamente selezionate dal ministro Lorenzo Ornaghi, stando a quanto diramato dal ministero: “Il profilo professionale e l’esperienza maturata da entrambe nell’ambito dell’arte contemporanea e del mecenatismo -ha commentato Ornaghi- costituiscono un’incoraggiante premessa per l’avvio di una nuova stagione di rilancio internazionale della Fondazione.

A entrambe, unitamente alla presidente Melandri, rivolgo il mio sincero augurio di buon lavoro, per il bene di un’istituzione chiamata a essere sempre piu’ protagonista nel panorama culturale del Paese”.  Monique Veaute è da sempre guida del prestigioso Romaeuropa Festival ed in passato è stata amministratore delegato di Palazzo Grassi. Beatrice Trussardi è presidente dell’omonimo gruppo nonché guida della celeberrima Fondazione, da molti anni impegnata sul fronte del contemporaneo. Vedremo quindi cosa saprà combinare questo agguerrito terzetto, sperando in una subitanea rinascita di un museo-gioiello da tempo in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>