Damien Hirst divorzia da Gagosian

di Redazione Commenta

Sembrava un rapporto destinato a durare in eterno, uno scambio di pecuniari sensi giunto inalterato sino ai nostri giorni. Ed invece la collaborazione tra Damien Hirst e Mr. Gaga Gagosian sembra arrivata al capolinea. Dopo 17 anni (un vero e proprio matrimonio) e mostre memorabili come The Complete Spot Paintings 1986–2011, dove il genietto della generazione YBA occupò tutte le sedi del celebre supermarket dell’arte sparse per il globo, le due parti sono seriamente intenzionate a separarsi.

La bomba è stata scagliata da Georgina Adam del Financial Times, la quale ha aggiunto che Hirst proseguirà la sua relazione con la White Cube di Londra. Gagosian da par suo ha dichiarato quanto segue: “E’ stato un grande piacere lavorare con Damien per gli ultimi 17. Un rapporto che è culminato con la nostra mostra in giro per il mondo. Auguro a Damien ogni successo per il suo futuro”. Strana la situazione Gagosian, visto che Hirst è la seconda star ad abbandonare il dealer dopo Jeff Koons che ha da poco tenuto una mostra dal suo rivale storico, David Zwirner. Che la stessa di Gagosian si stia lentamente affievolendo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>