Mostre di oggi 20/09/2014

di Redazione Commenta

 

Tre mostre
Galleria Continua, San Gimignano (SI)
‘On Another Scale’ propone opere di artisti internazionali come Carl Andre, Gianni Colombo, Marcel Duchamp e Mona Hatoum. In concomitanza due personali: Shilpa Gupta, artista che sperimenta l’utilizzo di vari media e Jorge Macchi, il cui percorso espositivo e’ formato da grandi dipinti su tela.

 


Escher
Chiostro del Bramante, Roma
La mostra antologica e’ costituita da un percorso espositivo in cui si accavallano mondi reali e riflessi fra sogno e geometria. Qui si annodano numerosi universi culturali: sono infatti in mostra anche opere di Duchamp, de Chirico, Balla e Patella.

 

Open weekend
Museo nazionale delle arti del XXI secolo – MAXXI, Roma
Incontri d’artista, visite guidate e laboratori gratuiti per famiglie.

Hiroshige
Palazzo Grimani, Venezia

Da Edo a Kyoto: vedute celebri del Giappone. Le piu’ note opere del grande interprete dell’ukiyoe (immagini del mondo fluttuante, della vita che passa), che a fine 800 affascino’ l’Europa.

Ivano Troisi
Galleria Tiziana Di Caro, Salerno

Il progetto espositivo e’ incentrato su una serie di undici opere realizzate nel 2014; si tratta di scatole luminose che tecnicamente rimandano al lightbox.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>