Mostre di oggi 23/09/2014

di Redazione Commenta


Eugenia Vanni
Galleria Riccardo Crespi, Milano

Barbecue. L’artista si ispira ai temi classici della storia dell’arte come la natura morta e il ritratto e mette in relazione le tecniche artistiche con l’attualita’. La pittura si presenta come uno studio sui passaggi intermedi.

Grazia Varisco
A arte Studio Invernizzi, Milano

Ventilati. Il percorso espositivo, pensato in relazione agli spazi della galleria, intende approfondire le tematiche affrontate dall’artista durante l’ultimo decennio, mettendole in dialogo con alcuni lavori realizzati all’inizio degli anni ’80.

Luana Perilli
The Gallery Apart, Roma

Solitary Shelters. Strutture che hanno la doppia funzione di sculture e di rifugi o nidi per insetti: una convivenza di funzioni etiche ed estetiche all’interno dello stesso oggetto.

Scratching the surface
Gagosian Gallery, Roma

Photographs by Dennis Hopper. In mostra 100 opere tra cui ritratti di artisti, attori e musicisti ormai leggendari. La serie ‘Drugstore Camera’ raccoglie una serie di fotografie scattate in New Mexico che restituiscono un’immagine degli anni ’60-’70 da cui emerge un forte idealismo politico.

Fabio Sargentini
Museo nazionale delle arti del XXI secolo – MAXXI, Roma

I Martedi’ Critici. Ciclio di incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>