Binario18, arti grafiche e comunicazione visiva dal 20 al 22 aprile a Roma

di Gianni Commenta

L’arrivo del digitale ha provocato un drastico cambiamento nel mondo dell’arte e della comunicazione. La portata di tale settore è aumentata notevolmente e il codice binario ha dato l’impulso ad una nuova evoluzione della produzione artistica. E proprio dal legame che esiste fra tecnologia e arte è stato organizzato un evento che prende il nome di Binario18.

Una manifestazione che durerà ben tre giorni, dal 20 al 22 aprile prossimi: si terrà presso le Officine Farneto, a Roma. Uno spazio che diventerà in men che non si dica uno spazio perfetto per professionisti, giovani alla ricerca di contatti e anche tanti appassionati per scoprire qualcosa in più sulle arte grafiche e visive nel mondo attuale.

Binario18 è frutto delle idee delle Officine Farneto, ovvero uno spazio espositivo che è diventato ben presto un polo della comunicazione post-industriale nel parco di Monte Mario. Tra gli ideatori dell’evento troviamo anche Apload, un’apprezzata agenzia che opera nel settore della comunicazione e del marketing. Infine, troviamo anche la Luiss Business School, un istituto che si occupa di formare giovani manager ad alto livello.

Lo sponsor principale della manifestazione sarà Trenitalia, che provvederà all’allestimento sul palco dell’area espositiva delle Officine Farneto di una particolare zona virtuale dedicata al Gruppo FS Italiane.

Per tutti coloro che avessero intenzione di partecipare all’evento Binario18, ecco qualche utilissima info. La manifestazione durerà, come detto, tre giorni: si parte venerdì 20 aprile, con la mostra che aprirà alle 13 e chiuderà alle 24. Sia sabato 21 che domenica 22 aprile, invece, la mostra resterà aperta dalle 10 alle 24. Il costo del biglietto (senza prevendita) è pari a 8 euro per l’accesso alla mostra dalle 10 alle 19, oppure di 13 euro se l’intenzione è di godersi anche la serata a base di musica. Se desiderate maggiori informazioni, si può visitare il sito web di Binario18 o la pagina ufficiale su Facebook dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>