La restauratrice folle ritenta la fortuna su eBay

di Redazione 1

Vi ricordate di Cecilia Gimenez? Parliamo della gagliarda vecchietta che qualche mese fa aveva creato un vero e proprio polverone mediatico restaurando l’Ecce Homo nella cattedrale di Borja. La simpatica restauratrice, rovinò per sempre l’opera ma come per incanto da quel momento i turisti hanno cominciato ad occupare la cittadina spagnola, convincendo il parroco a far pagare il biglietto per ammirare l’ormai celeberrimo Beast Jesus e nella prima settimana a pagamento la chiesa ha raccolto la bellezza di 2000 euro, una cifra impensabile prima di allora. Ovviamente Cecilia Gimenez è andata su tutte le furie ed ha preteso una percentuale sugli incassi, visto che il capolavoro in mostra è una sua creatura. Tuttavia la restauratrice ha escogitato un nuovo modo per monetizzare la sua arte, vale a dire quello di vendere il suo back catalogue su eBay. Proprio in queste ore, un suo dipinto originale di 33 cm x 22cm è il protagonista assoluto di un’asta online Ed in questo momento ha ampiamente superato i 600 euro. Cecilia Gimenez ha precisato che l’incasso sarà interamente devoluto alla Caritas. Insomma, alla fin fine il restauro disastroso è servito a qualcosa, a finanziare opere di bene.

Commenti (1)

  1. Considering her age, I think she needs to see the vet TODAY!! This could turn into something disabling or even linetthrea-efing, especially at her age. Go NOW!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>