Le 10 personalità meno potenti dell’arte – parte I

di Redazione Commenta

Come di consueto eccoci giunti alla nostra classifica delle 10 personalità meno influenti dell’arte contemporanea, se ci siete anche voi non prendetevela troppo. Gli ultimi saranno i primi, basta rovesciare le classifiche.

1        I non pagati – sono tanti, sono giornalisti, sono curatori, sono artisti, sono assistenti di galleria. Fanno il loro lavoro e lo fanno bene ma puntualmente nessuno li paga. Chi li salverà dall’affitto che incombe a fine mese?

2        I Curatori d’arte contemporanea – Spuntano come funghi e scompaiono altrettanto velocemente. Non si sa bene da dove vengano ma si sa che lavorano tra New York e Milano, non hanno compiuto studi e non hanno qualità specifiche ma straparlano d’arte. Tanto le gallerie private neanche li vedono ed in quanto ai musei, beh…Attenzione, se tuo figlio dice di essere un curatore, digli di smettere.

3        I New Media Artists che non sono spalleggiati dall’Intel – se non fate parte di questa miracolosa cerchia di accoliti, potete anche appendere i microprocessori al chiodo, continuate pure a far arte su Twitter, Facebook e Tumblr, tanto la scena internazionale vi ignorerà.

4        Cecilia Gimenez – Ha restaurato a modo suo il Cristo nella chiesa di Borja ed ha di fatto creato un’opera meravigliosa. Peccato che la chiesa ha cominciato ad accogliere frotte di visitatori a pagamento senza versare neanche una piccola quota alla povera Cecilia.

5  Le Gallery Girls – Le protagoniste del reality show in onda su Bravo TV hanno tentato in tutti i modi di far parte della prestigiosa scena newyorchese. Peccato che siano solamente riuscite ad ancheggiare ai party, a bere due bicchieri di champagne e nulla più.

continua domani alla stessa ora..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>