Sfilata di Vip al party di Givenchy per Marina Abramovic

di Micol Di Veroli 1

bjork

Grande festa con tanto di troupe cinematografica alla lobby del Moma di New York in occasione della chiusura della grande retrospettiva dedicata al genio di Marina Abramovic dal titolo The Artist is Present.

Complessivamente l’artista è rimasta seduta al tavolo per 736 ore e 30 minuti, ponendosi ogni volta faccia a faccia con il suo interlocutore di turno. Anche dopo aver affrontato una così grande fatica, Marina Abramovic si è presentata alla festa bella più che mai coperta da un giubbotto creato dal Ricardo Tisci, direttore creativo di Givenchy. A proposito del capo indossato dall’Abramovic c’è da dire che è stato realizzato con le pelli di 101 serpenti morti per cause naturali, il giubbotto è stato creato per omaggiare una celebre e storica performance dove l’artista indossava un turbante fatto di pelli di serpente. Givenchy è stato anche lo sponsor della serata, cosa che ha fatto registrare la presenza di molti artisti ma anche di molte top models. Tra i vip della serata lo stravagante artista Terence Koh che si è presentato assieme al suo figlioletto adottato, la sempre sfavillante Bjork (fasciata da un vestito dorato), l’artista Kembra Pfahler ed il fotografo Andreas Gursky. Presente alla festa anche il performer Tehching Hsieh che tra gli anni ’70 ed ’80 ha organizzato alcune storiche performances della durata di un anno le quali (in quanto a fatica fisica e mentale) non hanno nulla da invidiare a quelle di Marina Abramovic.

Invitato anche il musicista Antony Hegarty leader della band Antony and the Johnsons ed artista dotato di una voce fuori dal comune. Hegarty è un autore talmente sensibile e speciale che la stessa Marina Abramovic lo ha scelto per cantare al suo funerale (speriamo il più tardi possibile).
La festa è andata avanti fino a tardi, bagnata da fiumi di Champagne e deliziata da interventi di food art organizzati da Kreemart che ha fornito un calco in cioccolato delle labbra di Marina Abramovic in edizione limitata e placcato in foglia d’oro edibile.

Commenti (1)

  1. here: Preview x3 : DBZ, Ken et Star Wars tentent un abus de confiance … October 28, 2010 &nn&s; //snbpp;&bbsp; Games   //   No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>