Terence Koh adotta un bebè, speriamo non si tratti di una performance?

di Redazione Commenta

Terence Koh ne ha combinata un’altra delle sue, anche se questa volta sembrerebbe che le sue bizzarre azioni siano guidate da un lodevole intento. Il caleidoscopico folletto dell’arte contemporanea ha infatti adottato un piccolo bebè che sembra in tutto e per tutto la sua esatta copia. Dopo la fine della bolla speculativa dell’arte contemporanea, nell’autunno del 2008, Koh ha faticato lungamente per tenersi a galla all’interno della scena.

Negli ultimi tempi però sembra che l’artista abbia ritrovato un insperato equilibrio, grazie alla sua nuova amicizia con Lady Gaga, personaggio sopra le righe che a sua  volta sembra destinato a ritagliarsi un posto nel giro dell’arte. Lady Gaga ha infatti stretto amicizia con Klaus Biesenbach curatore capo del MoMa che ultimamente ha accompagnato Koh e la biondissima cantante durante un tour della prestigiosa istituzione. Per quanto riguarda l’amicizia tra Koh e Gaga c’è da dire che la cantante e l’artista hanno collaborato in due diverse occasioni, dove hanno allestito due performance a dir poco spettacolari ma che secondo noi con l’arte hanno poco a che fare. Gaga sembra aver trovato in Koh la sua controparte artistica e Koh vede in Gaga la rappresentazione fisica della sua anima pop e patinata. Terence Koh ha infatti recentemente dichiarato: “Il mondo dell’arte è una bolla, la musica è una bolla e lo è anche la moda”.

Tornando alla storia del primogenito, Koh ha mostrato il suo nuovo figlioletto alla stampa internazionale durante il party organizzato da Givenchy per la chiusura della mostra The Artist is Present di Marina Abramovic. Nel frattempo il New Museum ha in programma una grande retrospettiva delle opere di Koh. Il problema è che sono in molti a sostenere che il nuovo figlio di Koh faccia in realtà parte di una sorta di performance, data l’incredibile somiglianza con l’artista. Non è quindi escluso che il buon vecchio Koh stia preparando una delle sue sorprese ma se così fosse si tratterebbe di una questione assai deprecabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>