Michael Jackson assassinato? intanto un suo ritratto supera i 10 milioni di dollari

di Redazione Commenta

Globartmag torna oggi a parlare della morte di Michael Jackson perchè inevitabilmente anche il mondo dell’arte contemporanea sta subendo qualche piccolo scossone da questa triste vicenda.

Nel caso Jackson è oggi entrata anche la sorella La Toya, anche lei cantante ma dalle alterne fortune che ha lanciato un disperato appello: “Mio fratello è stato ucciso da alcune persone che volevano impadronirsi dei suoi soldi. So i loro nomi e non avrò pace finchè non avrò le prove per inchiodarli”: queste le sconvolgenti dichiarazioni della sorella del cantante apparse sulle pagine della testata inglese News of the World. La Toya Jackson asserisce inoltre che Michael Jackson vale più da morto che da vivo anche se nel corso degli anni aveva accumulato la vertiginosa cifra di 500 milioni di dollari di debiti. La morte del cantante sarebbe infatti una manna dal cielo per molti, come si sa il cantante è stato la musa ispiratrice di molti celebri artisti internazionali, oggi le opere che raffigurano Jackson stanno raggiungendo quotazioni incredibili che rischiano di creare non pochi batticuori al mercato dell’arte. La notizia risale ai giorni scorsi quando la Vered Gallery di East Hampton a New York ha temporaneamente ritirato da un’asta il ritratto di Michael Jackson realizzato nel 1984 da Andy Warhol a causa delle troppe offerte consecutive da parte del pubblico.

L’opera ritrae Michael Jackson sorridente all’apice della sua carriera con la celebre giacca di pelle rossa indossata nell’ormai storico video della canzone Thriller, lo stile dell’opera è quello dell’Andy Warhol  che noi tutti ben conoasciamo ma va da se che quest’opera dopo la morte del cantante ha un fascino particolare e come afferma il proprietario e rappresentante della galleria, essa rappresenta sicuramente un buon investimento per il futuro poichè le sue quotazioni sono destinate a salire.

Per adesso il Michael Jackson alla maniera di Andy Warhol stimato 10 milioni di dollari ha abbondantemente superato questa cifra subendo rialzi da un milione di dollari ognuno. Queste cifre impongono accurati controlli bancari e l’opera di Andy Warhol non sarà venduta prima della fine di agosto. Comunque la Vered Gallery asserisce che si tratta di un’opera importantissima poichè essa è in realtà un ritratto del re della pop music eseguito dal re della pop art.

Photo Copyright: EFE/Andy Warhol Foundation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>