Takashi Murakami, McG e Kirsten Dunst insieme per la video arte

di Redazione Commenta

 Il Tate Modern sembra aver ancora una moltitudine di frecce al suo arco ed in particolare la mostra Pop Life: Art in a Material World, di cui vi abbiamo ampiamente parlato, non cessa di sfornare nuove e sempre più piccanti novità. L’evento ospita infatti, in una delle sue ultime stanze, un’inattesa collaborazione tra McG (uno dei più famosi registi americani) e Takashi Murakami il re della pop art giapponese.

I due hanno creato appositamente per il grande evento un video di quattro minuti che vede la partecipazione della celebre e bellissima attrice di Hollywood Kirsten Dunst, intenta a cantare una cover di Turning Japanese, pezzo della band The Vapors. Il titolo di questa buffa e coloratissima opera video è Akihabara Majokko Princess e Kirsten Dunst (famosa per la parte di Mary Jane Watson recitata in tutti i film dedicati a Spider-Man del regista Samuel Raimi) per l’occasione indossa una parrucca blu ed un vestitino che la rende simile a Sailor Moon.

L’attrice è stata immortalata mentre danza attraverso le strade di Akihabara, un trafficatissimo e popolatissimo distretto commerciale di Tokyo dove vengono venduti componenti elettronici e video giochi. Il distretto di Akihabara è inoltre famoso per essere il tempio della cultura geek giapponese conosciuta come otaku, termine che indica un gruppo di persone con un fanatico interesse per i manga e per i giochini elettronici.

“Penso che la vera arte è basata sul divertimento ed ho voluto mostrarlo attraverso questo video” Ha dichiarato lo scorso mese Murakami mentre era ancora impegnato al montaggio dell’opera assieme a McG negli studi di Santa Monica in California.

McG, regista di Charlie’s Angels e Terminator Salvation, ha conosciuto Murakami lo scorso anno in California. I due hanno discusso lungamente per telefono e successivamente hanno

progettato il tutto a Tokyo nello studio di Murakami. Il celebre artista giapponese ha collaborato in passato con il fashion designer Marc Jacobs e con il rapper Kanye West ma questa è la sua prima collaborazione con un grande regista di Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>