Takashi Murakami, McG e Kirsten Dunst insieme per la video arte

di Redazione Commenta

Spread the love

 Il Tate Modern sembra aver ancora una moltitudine di frecce al suo arco ed in particolare la mostra Pop Life: Art in a Material World, di cui vi abbiamo ampiamente parlato, non cessa di sfornare nuove e sempre più piccanti novità. L’evento ospita infatti, in una delle sue ultime stanze, un’inattesa collaborazione tra McG (uno dei più famosi registi americani) e Takashi Murakami il re della pop art giapponese.

I due hanno creato appositamente per il grande evento un video di quattro minuti che vede la partecipazione della celebre e bellissima attrice di Hollywood Kirsten Dunst, intenta a cantare una cover di Turning Japanese, pezzo della band The Vapors. Il titolo di questa buffa e coloratissima opera video è Akihabara Majokko Princess e Kirsten Dunst (famosa per la parte di Mary Jane Watson recitata in tutti i film dedicati a Spider-Man del regista Samuel Raimi) per l’occasione indossa una parrucca blu ed un vestitino che la rende simile a Sailor Moon.

L’attrice è stata immortalata mentre danza attraverso le strade di Akihabara, un trafficatissimo e popolatissimo distretto commerciale di Tokyo dove vengono venduti componenti elettronici e video giochi. Il distretto di Akihabara è inoltre famoso per essere il tempio della cultura geek giapponese conosciuta come otaku, termine che indica un gruppo di persone con un fanatico interesse per i manga e per i giochini elettronici.

“Penso che la vera arte è basata sul divertimento ed ho voluto mostrarlo attraverso questo video” Ha dichiarato lo scorso mese Murakami mentre era ancora impegnato al montaggio dell’opera assieme a McG negli studi di Santa Monica in California.

McG, regista di Charlie’s Angels e Terminator Salvation, ha conosciuto Murakami lo scorso anno in California. I due hanno discusso lungamente per telefono e successivamente hanno

progettato il tutto a Tokyo nello studio di Murakami. Il celebre artista giapponese ha collaborato in passato con il fashion designer Marc Jacobs e con il rapper Kanye West ma questa è la sua prima collaborazione con un grande regista di Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>