A Londra Pick Me Up, la prima fiera dedicata alla graphic art

di Redazione Commenta

Il numero di fiere dedicate all’arte contemporanea è in costante aumento in tutte le parti del globo, segno evidente che l’unione di proposte artistiche in un unico grande mercato è sempre vincente e soprattutto attira una moltitudine di collezionisti, appassionati ed addetti del settore. La grafica, considerata da sempre (e a torto) sorella povera dell’arte, non può contare su di un numero egualmente competitivo di fiere ma la sempre più crescente attenzione che questa disciplina attira in seno all’opinione pubblica ha convinto il Regno Unito a presentare la sua prima fiera dedicata alla grafica.

L’evento si chiama Pick Me Up e riunirà sotto un unico tetto una selezione di gallerie innovative e mostre collettive in cui figureranno i più importanti nomi del design e dell’illustrazione di tutto il mondo i quali proporranno le loro opere in edizione limitata. Tali opere saranno presentate assieme ad un programma di eventi e live performances incluso un open studio con il grande designer Rob Ryan. Concepita come una grande celebrazione della graphic art, la fiera si terrà alle Embrakment Galleries della Somerset House di Londra dal 23 aprile al 3 maggio 2010.Tutte le opere esposte in mostra saranno inoltre disponibili per la vendita al sito internet della Somerset House. Le gallerie ed i collettivi che esporranno al grande evento figurano i nomi di Concrete Hermit, Le Gun, Nobrow e Peepshow. Inoltre sarà possibile assistere ad un workshop di stampa grafica curato dal Print Club London.

Per concludere Pick Me Up presenterà un programma di talks che include lezioni e discussioni sul tema della grafica. Claire Catterall, curatrice della Somerset House ha dichiarato:”Pick Me Up sarà il primo evento a riunire i migliori graphic artists del globo a Londra. Sarà inolte possibile comprare arte ad un prezzo ragionevole, insomma prevediamo un grande successo” ed anche noi siamo certi che l’evento piacerà al pubblico degli art lovers.

Photo Copyright: Rob Ryan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>