Wonder Woman cambia look e diventa più contemporanea

di Redazione Commenta

69 anni e non sentirli, già perchè la celebre amazzone dei fumetti che risponde al nome di Wonder Woman, a dispetto del suo bellissimo e possente fisico, non è più una ragazzina. Dal suo debutto fra gli albi della Dc Comics datato 1941 per volere del suo creatore William Moulton Marston, la ragazza-meraviglia è riuscita a far breccia nel cuore di milioni di appassionati, occupando un posto d’onore nell’olimpo dei fumetti assieme a Spider Man, Batman, Superman, Hulk e tanti altri nerboruti ed agguerriti maschietti.

Ora, alzi la mano chi di voi non ha mai seguito in tv la nostra eroina incarnata dall’attrice Lynda Carter nella serie televisiva prodotta dalla Warner Bros. Ebbene I braccialoni, gli stivaloni rossi, la riccia criniera ed il body giallo-rosso con tanto di mutandone a stelle bianche in campo blu sono stati il sogno di ogni bambina degli anni ’80. Oggi però anche Wonder Woman sente il peso degli anni e per sentirsi un poco più giovane ha deciso di allinearsi alla moda contemporanea. La Dc Comics ha infatti deciso di cambiare il look della nostra beniamina, in concomitanza con l’uscita del fatidico numero 600 della serie. Nella storia scritta da J.Michael Straczynski e disegnata da Don Kramer e Michael Babinski, Wonder Woman appare più in forma che mai. Il body si è tramutato in un corpetto rosso decisamente sexy.

Al posto dei mutandoni, la nostra indossa un paio di pantaloni neri, simili a dei moderni leggings mentre gli stivali sono neri e decisamente più corti. E’ comparso anche un giacchettino di pelle molto trendy che rende Wonder Woman simile ad una rocker d’eccezione. Anche I capelli sono incredibilmente più lisci e con un taglio più fresco. Il nuovo costume è stato creato dal disegnatore Jim Lee che in merito ha dichiarato: “Personaggi come Wonder Woman sono così popolari che i disegnatori hanno paura di cambiare qualcosa. Il rischiò però è quello di fossilizzarsi e di perdere il contatto con il tempo. Il costume originale derivava dalla bandiera americana. Ora Wonder Woman ha una veste più universale”. Certo molti fans storceranno la bocca ma a noi questi nuovi vestiti di Wonder Woman vanno decisamente a genio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>