Volete fotografare come Muybridge? da oggi c’è Muybridgizer gratis su iPhone

di Redazione Commenta

Ognuno di noi ha una passione sfrenata per la fotografia e non siamo noi di Globartmag a dirlo ma i dati provenienti dalle statistiche delle vendite delle fotocamere e dei telefonini dotati di obiettivo fotografico. Ebbene molti di quelli che hanno il pallino della fotografia sono certamente affascinati dagli albori di questa tecnica e tra i primi grandi maestri della fotografia non possiamo non citare Eadweard Muybridge (Kingston upon Thames, 9 aprile 1830 – Kingston upon Thames, 8 maggio 1904), vero e proprio pioniere della fotografia in movimento.

Alcune opere di Muybridge come Il cavallo in movimento del 1878 fanno praticamente parte dell’immaginario collettivo e sono ammirate da milioni di persone in tutto il mondo. Per questo la Tate Britain ha deciso di lanciare una nuova App per iPhone che permetterà a tutti  possessori del gioiellino di casa Apple di trasformare le proprie foto in cronofotografie, praticamente identiche a quelle del celebre maestro.  L’applicazione in questione si chiama Muybridgizer ed è stata sviluppata dalla Tate proprio per commemorare l’attuale retrospettiva dedicata al grande fotografo (in visione fino al prossimo 16 gennaio 2011). L’App è completamente gratuita e noi di Globartmag dopo averla testata siamo concordi nel definirla un piccolo must, un programma ben fatto che trasforma ogni immagine scattata in sequenza in un capolavoro dei tempi andati. Le sequenze fotografiche possono essere scattate in formato 3×3 o 4×4 e successivamente salvate o diffuse sui vostri social networks preferiti.

La cosa più cool che abbiamo rilevato è la possibilità di rivedere le vostre foto in sequenza filmica, scorrendo il dito sul display infatti è possibile vedere in rapida successione i fotogrammi che avete scattato i quali vanno a formare un flusso di immagini decisamente affascinante. Ed il bello è ceh ci sono anche i classici numeretti di riferimento e la griglia in perfetto stile Muybridge. Se desiderate scaricare questa favolosa App potrete facilmente scaricarla dall’App Store presente sul vostro iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>