Google festeggia San Valentino con l’opera di Robert Indiana

di Redazione Commenta

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati che ogni 14 febbrao viene festeggiata dai fidanzatini in tutto il mondo. E anche Google ha voluto farci un regalo e per l’occasione ha fatto realizzare il Doodle di quest’oggi al grandissimo artista Robert Indiana.

Robert Indiana si trasferì a New York nel 1954 e si unì al movimento della Pop Art, usando caratteristici disegni di immagini per realizzare approcci di arte commerciale che si evolsero gradualmente verso ciò che Indiana chiama “poesie scultoree”. L’opera di Indiana spesso consiste di immagini audaci, semplici, iconiche, in particolare numeri e parole brevi come “EAT”, “HUG” e “LOVE”. L’immagine più nota tra quelle realizzate da Indiana è appunto la parola love (“amore”) a lettere maiuscole, disposte in un quadrato con la lettera O inclinata. Indiana ripete le sue frasi anche sulle sculture. Una creatività decisamente facile e mirata a colpire anche le persone comuni e non solo il semplice amante dell’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>