E’ morto Carlo Bixio sostenitore dell’arte contemporanea

di Redazione Commenta

Se ne e’ andato da solo improvvisamente, così come da solo si era creato il suo impero. Carlo Bixio ci ha lasciato a 70 anni nella sua Milano, all’apice della sua carriera. Presidente di Publispei e grandissimo amante dell’arte, in tutte le sue sfaccettature, sin dagli anni sessanta ha sostenuto un sistema nel quale credeva non solo come collezionista.

Grande amico di Gianni Dessi e di tutta la scena artistica romana, ha sostenuto da subito il progetto della Fondazione Volume! e di diverse gallerie di tutta Italia. Un produttore alla vecchia maniera che amava seguire direttamente le sue creature, su tutte I Cesaroni, una delle fiction più amate dal pubblico italiano. Un saluto a chi da sempre ha lottato per l’indipendenza del sistema culturale italiano, una figura di riferimento per molti operatori di questo settore, un padre per tanti giovani attori e artisti, un amante della nostra era.
Giorgio Galotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>