A Madrid una cattedrale costruita con…rifiuti

di Redazione Commenta

La Sagrada Familia non è l’unico edificio sacro attualmente in costruzione in terra spagnola. Esiste infatti un’altra chiesa, molto particolare, che da circa 50 anni è in fase di crescita in un tranquillo quartiere di Madrid. Questo monumento sacro è totalmente costituito da materiali di scarto e Justo Martinez ci ha lavorato, in totale solitudine, da quando è stato costretto a lasciare la sua vita monacale per problemi di salute.

Justo Martinez ha costruito la sua cattedrale con materiale di recupero ed ora deve solo finire qualche particolare come il tetto ed alcune finestre, ovviamente mancano anche i permessi per aprire il luogo al pubblico. Per edificare questo importante progetto l’uomo è partito dal nulla, non ha eseguito schizzi preparatori e non ha prodotto piani architettonici ma è partito dalla cattedrale di San Pietro a Roma.

Ed infatti a guardarla bene questa strana cattedrale detiene degli impianti architettonici davvero singolari che derivano dalla fusione del design di alcune chiese sparse per il mondo, diversi castelli e persino la Casa Bianca statunitense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>