Siti web d’artista

di Redazione Commenta

Avete mai passato in rassegna i siti web degli artisti? Beh, la maggior parte di essi sono decisamente noiosi con poche immagini delle opere e immersi in una grafica minimal che predilige i caratteri neri su sfondo bianco. Ovviamente non tutti hanno websites noiosi ed Artinfo ha ultimamente fatto una piccola cernita dei più divertenti websites d’artista, andiamo a vedere quali sono:

Cory Arcangel — http://www.coryarcangel.com/

Anche il sito di Arcangel è in perfetta sintonia con le sue opere di retrocomputer. Il website è infatti in puro stile lo-fi, ricordando i fasti della prima era internet.

 Tauba Auerbach — http://taubaauerbach.com/

Stramba e coloratissima l ahome page, sembra di essere scritto con una sorta di font alieno. Il resto è un poco minimal ma torverete tutto quello che dovete sapere su Taba.

John Baldessari — http://www.baldessari.org/

Il sito di Baldessarri utilizza un insolito menu ad albero. Prima di riuscire a navigare in tutte le pagine vi perderete nei vari sottomenu. Effetto voluto, ovviamente.

Blu — http://www.blublu.org/

Lo street artist nazionale ha scelto di trasformare il suo sito in una sorta di caleidoscopico sketchbook. All’interno troverete tutte le opere dell’artista, il tutto condito da una grafica decisamente divertente.  

Jake & Dinos Chapman http://www.jakeanddinoschapman.com/

 I fratelli Chapman sono dei tipi sopra le righe ed anche il loro sito lo è. Divertentissima la pagina dove è possibili vedere a cosa stanno lavorando in questo preciso istante con tanto di slideshow.

Wim Delvoye — http://www.wimdelvoye.be/

L’autore della chiacchieratissima installazione Cloaca ha deciso di affidarsi alla pixel art per il suo sito. Una cittadina in stile Sim City vi guiderà attraverso le opere dell’artista. Veramente completo e divertente.

Misaki Kawai — http://www.misakikawai.com/

Il sito di Misaki Kawai riflette in pieno l’ara delle sue sculture. Ironico, Irriverente e volutamente “fatto male” questo sito non mancherà di divertirvi ed indispettirvi.

Andrea Zittel — http://www.zittel.org/

Andrea Zittel ha deciso invece di creare un sito di una falsa azienda denominata A-Z. All’interno con un poco di spaesamentotroverete anche tutte le informazioni relative all’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>